Elezioni presidenziali della Romania. Il bomber Adrian Mutu ha votato a Iolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adrian Mutu, celebre ex calciatore e figura di spicco della comunità romena, ieri ha votato per l’elezioni presidenziali della Romania a Iolo, nel seggio allestito al Centro della socialità di via Guazzalotti. Attaccante di talento, ha militato anche nell’Inter, nel Verona, nel Parma, nella Juve e tra il 2006 e il 2011 nella Fiorentina. Dopo aver espresso il proprio voto, Mutu si è soffermato per fare fotografie e firmare autografi e successivamente ha condiviso un messaggio sui social per incoraggiare la partecipazione alle elezioni, taggando il Comune di Prato: "Ho votato! Anche se vivo all’estero, è un dovere morale per il mio futuro e per quello dei miei figli. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
In Romania, dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede espresse nelle presidenziali di ieri, è passato in testa il candidato di estrema destra e filorusso Calin Georgescu, autentica sorpresa della consultazione, che al momento sopravanza di un paio di punti il premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu. (Gazzetta di Parma)
L’eventuale secondo turno è previsto per domenica 8 dicembre. I due principali sfidanti sembrano essere George Simion, leader dell’Alleanza per l’Unità dei Romeni (AUR), partito di estrema destra e il primo ministro uscente Marcel Ciolacu, sostenuto dal principale partito del paese, il Partito Social Democratico (PSD). (LAPRESSE)
Le urne erano allestite alla palazzina comunale di via Copelli 5, che nel pomeriggio di domenica vedeva un gran via vai di persone al voto, spesso in famiglia, anche “allargata”. Se non con entusiasmo, di certo con una dose di orgoglio, visto che più d’uno si scattava selfie davanti alla sede del seggio e c’era anche qualche bandiera qua e là. (varesenews.it)
I due quindi si sfideranno nel ballottaggio dell'8 dicembre. Sorpresa per Calin Georgescu al primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. (La Stampa)
In Romania oggi, domenica 24 novembre, i cittadini sono stati chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. (Sky Tg24 )
I sondaggi concordano nel ritenere che difficilmente uno dei 14 candidati si affermerà già in questo primo turno superando il 50% più uno delle preferenze, e che pertanto sarà con ogni probabilità necessario attendere il turno di ballottaggio fra i due più votati, già in programma per l'8 dicembre, per sapere chi sarà il nuovo capo dello Stato. (Il Messaggero Veneto)