Romania alle urne per il nuovo presidente, al voto a Varese anche dal Legnanese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cittadini rumeni al voto per il primo turno delle presidenziali 2024: il seggio di Varese ha raccolto il voto dei rumeni del Varesotto, dell’Alto Milanese e anche dal Canton Ticino. Le urne erano allestite alla palazzina comunale di via Copelli 5, che nel pomeriggio di domenica vedeva un gran via vai di persone al voto, spesso in famiglia, anche “allargata”. Se non con entusiasmo, di certo con una dose di orgoglio, visto che più d’uno si scattava selfie davanti alla sede del seggio e c’era anche qualche bandiera qua e là. (LegnanoNews.com)
Su altre fonti
I due quindi si sfideranno nel ballottaggio dell'8 dicembre. Sorpresa per Calin Georgescu al primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. (La Stampa)
Urne aperte per scegliere il successore del liberale Klaus Iohannis. Tra i 14 candidati risultano favoriti Marcel Ciolacu, premier in carica socialdemocratico, e George Simion, leader dell'estrema destra sovranista. (Lettera43)
In Romania oggi, domenica 24 novembre, i cittadini sono stati chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. (Sky Tg24 )
Urne aperte in Romania, oggi, per il primo turno delle elezioni presidenziali, il primo di una serie di votazioni entro la fine dell'anno. Si vota in 19.000 seggi elettorali in Romania, e ben 950 all'estero, per permettere ai cittadini rumeni di votare fuori dai confini nazionali. (Euronews Italiano)
Lui ha già votato in Italia il 22 novembre, quando sono stati aperti i seggi elettorali per i rumeni residenti all’estero. George Simion , leader del partito ultranazionalista Alleanza per l’unione dei romeni (Aur), sorride mentre la moglie Ilinca lo accarezza prima di votare al seggio elettorale del liceo “Gherghe Lazar”, a Bucarest. (Il Sole 24 ORE)
Le urne erano allestite alla palazzina comunale di via Copelli 5, che nel pomeriggio di domenica vedeva un gran via vai di persone al voto, spesso in famiglia, anche “allargata”. Se non con entusiasmo, di certo con una dose di orgoglio, visto che più d’uno si scattava selfie davanti alla sede del seggio e c’era anche qualche bandiera qua e là. (varesenews.it)