Sorpresa in Romania, in testa alle elezioni un populista anti-Nato: chi è Calin Georgescu

Sorpresa in Romania, in testa alle elezioni un populista anti-Nato: chi è Calin Georgescu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Sorpresa in Romania, in testa alle elezioni un populista anti-Nato: chi è Calin Georgescu Al comando c'è il candidato indipendente semi-sconosciuto: ha superato tutti, soprattutto il candidato di estrema destra dato per favorito. Dovrebbe andare al ballottaggio con il primo ministro Marcel Ciolacu, di centrosinistra Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Sorpresa alle elezioni presidenziali in Romania. (Dire)

Su altri media

Tredici candidati sono in corsa per la presidenza nel paese membro dell’Unione Europea e della NATO. L’eventuale secondo turno è previsto per domenica 8 dicembre. (LAPRESSE)

Con il 98,66 per cento dei voti scrutinati Calin Georgescu risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. L'8 dicembre prossimo si andrà al ballottaggio, una settimana dopo le elezioni parlamentari Il candidato di estrema destra e filo russo, Calin Georgescu, risulta in testa nel primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, con il 98,66 per cento dei voti scrutinati. (Euronews Italiano)

Simion è uno dei tredici candidati che oggi, 24 novembre, affrontano il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania . George Simion , leader del partito ultranazionalista Alleanza per l’unione dei romeni (Aur), sorride mentre la moglie Ilinca lo accarezza prima di votare al seggio elettorale del liceo “Gherghe Lazar”, a Bucarest. (Il Sole 24 ORE)

Un estremista di destra e ammiratore di Putin è arrivato primo alle presidenziali della Romania

In Romania oggi, domenica 24 novembre, i cittadini sono stati chiamati alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali. (Sky Tg24 )

Il candidato indipendente di estrema destra Calin Georgescu sta guidando con quasi il 23% dei voti le elezioni presidenziali in Romania. Al secondo posto si attesta Elena Lasconi del partito Salviamo l’Unione della Romania, o USR, che ha sorpassato all’ultimo il primo ministro Marcel Ciolacu del Partito Socialdemocratico, o PSD. (LAPRESSE)

A sorpresa, un populista dell'estrema destra rumena si è affermato al primo turno delle presidenziali che si sono tenuti ieri in Romania, avendo la meglio sul premier socialdemocratico Marcel Ciolacu. Con il 99,9 per cento dei voti contati, Georgescu è stato il più votato, con il 22,9 per cento delle preferenze. (EuropaToday)