Elezioni in Romania, in testa il candidato di estrema destra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Romania, dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede espresse nelle presidenziali di ieri, è passato in testa il candidato di estrema destra e filorusso Calin Georgescu, autentica sorpresa della consultazione, che al momento sopravanza di un paio di punti il premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu. Stando ai dati diffusi dalla tv nazionale, ripresi dai media regionali, Georgescu, che si è presentato come indipendente, si attesta a poco più del 22% dei consensi, rispetto a circa il 20% andato a Ciolacu. (Gazzetta di Parma)
Su altre testate
Urne aperte per scegliere il successore del liberale Klaus Iohannis. Tra i 14 candidati risultano favoriti Marcel Ciolacu, premier in carica socialdemocratico, e George Simion, leader dell'estrema destra sovranista. (Lettera43)
In Romania, dopo lo spoglio di oltre il 90% delle schede votate per le elezioni presidenziali, risulta in testa il candidato di estrema destra e filorusso, Calin Georgescu, al momento avanti di un paio di punti rispetto al premier socialdemocratico e filoeuropeista Marcel Ciolacu (Sky Tg24 )
Attaccante di talento, ha militato anche nell’Inter, nel Verona, nel Parma, nella Juve e tra il 2006 e il 2011 nella Fiorentina. Dopo aver espresso il proprio voto, Mutu si è soffermato per fare fotografie e firmare autografi e successivamente ha condiviso un messaggio sui social per incoraggiare la partecipazione alle elezioni, taggando il Comune di Prato: "Ho votato! Anche se vivo all’estero, è un dovere morale per il mio futuro e per quello dei miei figli. (LA NAZIONE)
Si vota in 19.000 seggi elettorali in Romania, e ben 950 all'estero, per permettere ai cittadini rumeni di votare fuori dai confini nazionali. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Qualunque sia il risultato, "l'estrema destra è di gran lunga il grande vincitore di queste elezioni", ha detto all'AFP il politologo Cristian Pirvulescu. (Liberoquotidiano.it)
ROMA – Sorpresa alle elezioni presidenziali in Romania. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)