Bologna-Parma 0-0: il Parma lotta in dieci con grande orgoglio e strappa un punto al Dall'Ara

Bologna-Parma 0-0: il Parma lotta in dieci con grande orgoglio e strappa un punto al Dall'Ara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Per come si era messa la partita, il Parma strappa un punto d'oro al Dall'Ara contro il Bologna. Secondo pareggio consecutivo per la squadra di Pecchia, che questa volta dimostra grande solidità difensiva: grande lavoro del reparto arretrato, che non commette errori e resiste all'assedio del Bologna nel finale. Dopo un primo tempo equilibrato, un rosso molto discusso estratto a Coulibaly aveva complicato nuovamente i piani per i ducali, che però non si sono persi d'animo, e con grande orgoglio e coraggio hanno combatutto e meritato questo punto. (Parma Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pareggio zero a zero tra Bologna e Parma nell'inconto valido per la settima giornata di Serie A, l'ultima prima della sosta delle nazionali. Per i padroni di casa un punto che sta stretto dopo il secondo tempo giocato in superiorità numerica per il rosso diretto a Coulibaly. (Eurosport IT)

Copre varchi e argina bene Bonny. E quello di testa al 42’ è un errore.Lykogiannis 5,5 Fatica a difendere su Cancellieri e Coulibaly, finchè il gialloblù è in campo. (Calciomercato.com)

(Fabrizio Pallini) – Il quarto cartellino rosso guadagnato dal Parma in sette partite non è certamente un buon viatico al prosieguo del campionato. Nella fattispecie è toccato a Coulibaly che è entrato violentemente sulla caviglia dell’avversario. (Stadio Ennio Tardini Parma)

Bologna-Parma 0-0, pagelle e tabellino: rossoblù ancora in difficoltà e tra i fischi del Dall'Ara

Resta appeso all’incredibile il Bologna di Vincenzo Italiano: quinto pari consecutivo al Dall’Ara (Champions compresa) e ancora una volta tanti rimpianti e gol sbagliati. Nelle intenzioni, perché la concretezza quella ancora non c’è. (La Gazzetta dello Sport)

I crociati soffrono le incursioni dei padroni di casa per tutta la partita, possesso palla compreso, ma alla fine Balogh e compagni reggono all’urto. Un punto conquistato con le unghie e con i denti vista l’inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo a causa del rosso diretto a Coulibaly per un pestone su Ndoye (il cartellino giallo iniziale viene cancellato al VAR). (Luca Galvani)

Bene il Parma che resiste e rischia, soprattutto nella ripresa, quando rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Coulibaly per fallo su Ndoye: giusta la chiamata, dopo la correzione del VAR. Vedere un Dall'Ara così pieno e una proposta di calcio così macchinosa è un peccato, soprattutto dopo la scorsa stagione: eppure, il Bologna di Vincenzo Italiano non si sveglia. (Goal Italia)