Maltempo Liguria, Allerta Gialla per temporali domani su centro e levante

Maltempo Liguria, Allerta Gialla per temporali domani su centro e levante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liguria Oggi INTERNO

Una nuova perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando alla Liguria e Arpal ha diffuso una nuova Allerta gialla per temporali sul Centro-Levante (BCE) che scatterà dalla mezzanotte sino alle 15 di domani, mercoledì 2 ottobre 2024 Come previsto, il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Lo comunica l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) prevedendo precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie sul levante e parte orientale del centro della Liguria. (La Repubblica)

Il Comune di Genova riferisce che il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di allerta meteo gialla sul territorio comunale diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (MeteoWeb)

Dopo la breve pausa stabile e soleggiata del fine settimana questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi da ponente a levante (vedi immagine sat a piè di articolo). Cieii nuvolosi sulla Liguria questa mattina. (LIMET)

In Libano attraverso i tunnel Hezbollah, così Israele prepara l'offensiva

Lo annuncia Arpal, centro meteo idrologico di protezione civile regionale, che ha anche emesso un avviso per possibili temporali forti. Non si tratta di un'allerta ma non è escluso che la situazione possa mutare nelle prossime ore. (Genova24.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le forze speciali israeliane, negli ultimi mesi, hanno condotto brevi blitz in territorio libanese che hanno visto anche incursioni all'interno dei tunnel di Hezbollah. Lo rivela il Wall Street... (Virgilio)