Maltempo Liguria, Allerta Gialla per temporali domani su centro e levante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando alla Liguria e Arpal ha diffuso una nuova Allerta gialla per temporali sul Centro-Levante (BCE) che scatterà dalla mezzanotte sino alle 15 di domani, mercoledì 2 ottobre 2024 Come previsto, il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. (Liguria Oggi)
La notizia riportata su altre testate
Le previsioni meteo per Giovedì 3 Ottobre a Imperia indicano una giornata caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica, con piogge che si protrarranno per gran parte della giornata. I dati raccolti mostrano una copertura nuvolosa al 100%, con temperature che si manterranno intorno ai 15°C e 16°C. (MeteoWeb)
Dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante; tuttavia si attendono non tanto rovesci di intensità elevate ma precipitazioni tra moderate e forti che potrebbero anche essere persistenti visto il flusso continuo di libeccio. (Pianetagenoa1893.net)
Il Comune di Genova riferisce che il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di allerta meteo gialla sul territorio comunale diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (MeteoWeb)
E’ atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria già a partire dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, con una bassa probabilità di temporali forti sul Centro-Levante. (CittaDellaSpezia)
Si attendono tuttavia non tanto rovesci di intensità elevate, ma precipitazioni tra moderate e forti che potrebbero anche essere persistenti visto il flusso continuo di libeccio. (SanremoNews.it)
Per oggi bassa probabilità di temporali forti sulle zone BCDE Come previsto, il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. (SavonaNews.it)