Pensioni, bonus per le famiglie e psicologo a scuola: cosa c'è nella manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una trattativa infinita, con un durissimo scambio di accuse fra governo e opposizione. Nonostante ciò, oggi la manovra arriva in aula. È caduto nel vuoto l’invito della premier Giorgia Meloni di trovare un accordo con l’opposizione, per evitare la mannaia del voto di fiducia e procedere con l’esame del provvedimento. Troppo stretti i tempi. L’obiettivo dell’esecutivo è quello di portare il testo al Senato il 23 dicembre, prima della pausa natalizia, per poi chiudere l’esame con una legge 'blindata' fra il 27 e il 28, in tempo utile per evitare l’esercizio provvisorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Arriva un miliardo in più per la Tav. Caldaie a gas, stop agli incentivi dal 2025: le novità in manovra e quali aiuti restano Manovra, le ultime novità La manovra esce dall'esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. (ilmessaggero.it)
Quali sono i bonus del 2025 destinati al mutuo sulla casa, alle famiglie e ai giovani? È già possibile tracciare un primo quadro che tiene conto dei finanziamenti e dalle voci di spesa stanziate dall’esecutivo per un sostegno verso specifiche fasce sociali e determinate situazioni di reddito. (Italia Oggi)
I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. (La Stampa)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 19 dicembre 2024. (Today.it)
I lavori alla Manovra 2025 proseguono e, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, sono stati approvati numerosi altri emendamenti, oltre a qualche rinuncia importante. La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d'arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. (QuiFinanza)
Il via libera definitivo del Senato è destinato ad arrivare dopo Natale. La maratona notturna è servita alla fine a licenziare il testo dopo l’esame di centinaia di emendamenti, che hanno continuano a cambiare e ad arrivare ai deputati sotto forma di riformulazioni, tra le proteste delle opposizioni, che hanno lamentato il troppo poco tempo concesso per l’esame. (Il Sole 24 ORE)