Molto rumore per nulla: sbloccato il bis di von der Leyen con Fitto e Ribera vicepresidenti esecutivi (di A. Mauro)

Molto rumore per nulla: sbloccato il bis di von der Leyen con Fitto e Ribera vicepresidenti esecutivi (di A. Mauro)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

“Ora stanno cercando un modo mediatico per giustificare lo scontro degli ultimi giorni”. Una fonte parlamentare riassume così ciò che c’è da raccogliere da una settimana di alta tensione tra socialisti e Popolari sulla nascita della Commissione von der Leyen II. La tempesta si è placata, ma non si sa nemmeno perché sia iniziata, visto che non h… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il risultato raggiunto lascia dunque una scia di spaccature in seno alla maggioranza che sostiene Ursula von der Leyen, ma dovrebbe consentire al Parlamento Europeo di votare in plenaria l'intero collegio, mercoledì prossimo a Strasburgo. (Tiscali Notizie)

vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale (Tuttosport)

I recenti attacchi alla candidata socialista Teresa Ribera sono emblematici di una nuova fase: l’aggressività verbale, già conosciuta nei circoli dell’estrema destra, si manifesta anche tra i Popolari, soprattutto sotto la guida del capogruppo Manfred Weber. (LA NOTIZIA)

Ue, crolla il fortino dei socialisti spagnoli: pronti a votare Fitto in cambio di una poltrona per loro…

Nel caos post-audizioni dei Commissari designati, a Bruxelles si teme il peggio: lo sgretolamento dell'Ursula bis. E i socialisti l'hanno tacciato di voler creare una maggioranza alternativa con le destre. (il Giornale)

A poco più di 24 ore dal D-Day sulle nomine dei commissari europei si intravede uno spiraglio per lo scioglimento di una impasse che potrebbe minacciare direttamente Ursula von der Leyen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è una piccola svolta sul fronte delle nomine europee per la Commissione Von der Leyen. Lo segnalano fonti governative al quotidiano spagnolo (Secolo d'Italia)