Terremoto politico in Sardegna, Todde dichiarata decaduta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Caos politico in Sardegna. Alessandra Todde, eletta presidente nel febbraio scorso, rischia la decadenza a meno di un anno dall’insediamento. Il Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’appello ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per l’esponente del M5S, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. Ora l’assemblea sarda, presieduta dal segretario del Pd sardo Piero Comandini, dovrà stabilire una data per la decisione sulla decadenza di Alessandra Todde. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Sardegna, dichiarata ‘decaduta’ la governatrice Todde. Ora decide il Consiglio regionale (Dire)

Cagliari. Secondo il collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari la rendicontazione delle spese della campagna elettorale di un anno fa non è regolare. (SARdies.it)

Il collegio ha studiato per lunghi mesi le carte e alla fine è arrivato a una conclusione: ci sono state inadempienze da parte dell’esponente M5s nelle comunicazioni relative alle spese elettorali. Ad anticipare la notizia è stato ieri sera il quotidiano regionale l’Unione sarda: il collegio di garanzia elettorale costituito presso la Corte d’appello di Cagliari ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi, di conseguenza, anche la poltrona da presidente della Regione. (Avvenire)

Alessandra Todde dichiarata decaduta: "sono serena, impugnerò nelle sedi opportune"

Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell'interesse del popolo sardo". "La notifica della Corte d'appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. (Gazzetta di Parma)

Terremoto alla Regione Sardegna. Il Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d’Appello di Cagliari, ha emesso venerdì sera una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde (LA NOTIZIA)

Cagliari . Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, una decisione che, se confermata, comporterebbe automaticamente... (Virgilio)