Il bacio cosmico tra Luna e Venere sopra la Mole Antonelliana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo celeste che ha incantato i cuori più romantici e non solo. Una sottile falce di Luna crescente e Venere, i due astri più luminosi del cielo notturno, si sono avvicinati in una spettacolare congiunzione, creando un vero e proprio "bacio" visibile anche a occhio nudo. Grazie allo scatto del fotografo Valerio Minato, il fenomeno celeste ha trovato una cornice d’eccezione nella punta della Mole Antonelliana, che si è stagliata contro il cielo di Torino, aggiungendo fascino e poesia all’evento.

Il fotografo biellese, specializzato in paesaggi di Torino classici e insieme spettacolari, ha immortalato la storica basilica di Superga incorniciata dalla luna, creando un’immagine che ha suscitato ammirazione e stupore. La congiunzione tra la Luna e Venere, visibile anche a occhio nudo, ha offerto uno spettacolo raro e suggestivo, che ha attirato l’attenzione di molti appassionati di astronomia e fotografia.

La Mole Antonelliana, simbolo di Torino, ha fatto da sfondo a questo evento celeste, rendendo l’immagine ancora più affascinante e poetica. La serata del 3 gennaio, in attesa dell’arrivo dei Re Magi, ha dunque regalato un momento di magia e bellezza, che resterà impresso nella memoria di chi ha avuto la fortuna di assistervi.

L’abilità di Valerio Minato nel catturare l’essenza di questi momenti unici, unita alla sua passione per la fotografia e per i paesaggi torinesi, ha permesso di creare un’immagine che celebra la bellezza del cielo notturno e la maestosità della Mole Antonelliana.