Bacio cosmico tra pianeti: stasera il clou, a che ora ammirarlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cielo di stasera sarà protagonista di un evento astronomico straordinario: una sottile falce di Luna crescente incontrerà Venere in una spettacolare congiunzione celeste. Il fenomeno,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Andrea Centini L'occultazione di Saturno da parte della Luna del 4 gennaio 2025. Credit: Andrea Centini (Fanpage.it)
Fotografo Biellese specializzato in paesaggi di Torino classici e insieme spettacolari, come la storica basilica di Superga incorniciata dalla luna - è della serata del 3 gennaio e ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). (Corriere della Sera)
Un vero e proprio spettacolo quello che, questa sera, venerdì 3 Gennaio 2025 si può ammirare in cielo, da Parma e provincia, dalla Bassa alla montagna. Tutto è iniziato appena dopo il tramonto del Sole. (Gazzetta di Parma)
Una notte da ricordare per gli appassionati di astronomia e non solo. Ieri sera, anche il Friuli ha potuto ammirare la congiunzione tra la Luna e Venere. Complice un cielo generalmente sgombro da nuvole, quasi in tutta la regione è stato possibile vedere lo spettacolo. (Friuli Oggi)
Quattro Castella La serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo celeste che ha incantato tutti gli appassionati di astronomia e non solo. Il fenomeno, osservabile verso Ovest poco dopo il tramonto, ha trovato una cornice d’eccezione nel maestoso Castello del Bianello (nella foto di Mauro Grasselli) che si è stagliato contro il cielo, aggiungendo fascino e poesia all’evento. (Gazzetta di Reggio)
In attesa dell’arrivo dei Re Magi, la serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). Grazie allo scatto del fotografo Valerio Minato, il fenomeno celeste ha trovato una cornice d’eccezione nella punta della Mole Antonelliana, che si è stagliata contro il cielo di Torino, aggiungendo fascino e poesia all’evento. (TargatoCn.it)