Il bacio tra la Luna e Venere nelle foto dei lettori di Varesenews

Il bacio tra la Luna e Venere nelle foto dei lettori di Varesenews
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 3 gennaio 2025, il cielo ha offerto uno spettacolo affascinante: una congiunzione tra la falce di Luna crescente e Venere, spesso poetizzata come “la Luna che bacia Venere”. Questo evento astronomico, visibile subito dopo il tramonto in direzione sud-occidentale, ha segnato la prima congiunzione astrale dell’anno. Galleria fotografica La Luna “bacia” Venere: ecco le foto dei lettori 4 di 6 Durante la congiunzione, Venere, noto come il “Pianeta dell’Amore”, è apparso come un punto luminoso vicino alla sottile falce lunare, creando una scena suggestiva nel cielo serale. (varesenews.it)

Su altre fonti

Si tratta del momento in cui la Luna occulterà Saturno investendolo a partire dal lato in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il cielo di stasera sarà protagonista di un evento astronomico straordinario: una sottile falce di Luna crescente incontrerà Venere in una spettacolare congiunzione celeste. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'occultazione di Saturno da parte della Luna del 4 gennaio 2025. Credit: Andrea Centini Tra i primissimi spettacoli astronomici del 2025 vi è stata una magnifica occultazione di Saturno, una particolare tipologia di eclissi in cui il pianeta è stato oscurato dalla Luna. (Fanpage.it)

Il bacio cosmico tra la luna e Venere: lo spettacolo del cielo sopra al Bianello

Un bacio astrale tra la Luna e Venere immortalato nello scatto di Dino Pianezzola. La notte scorsa il cielo ha messo in scena uno spettacolo suggestivo con la prima congiunzione astrale del 2025. Annunciato dagli esperti, l’incontro tra il nostro satellite e il luminosissimo Venere è avvenuto nella tarda serata del 3 gennaio. (altovicentinonline.it)

Lo scatto di Filippo Valacchi, da Palaia, immortala una delle congiunzioni astrali di questo Gennaio 2025: ecco quali sono le altre previste PALAIA — Un evento astronomico molto raro, che qualche fortunato ha potuto vedere nella serata di ieri, sabato 4 Gennaio. (Qui News Valdera)

Il fenomeno, osservabile verso Ovest poco dopo il tramonto, ha trovato una cornice d’eccezione nel maestoso Castello del Bianello (nella foto di Mauro Grasselli) che si è stagliato contro il cielo, aggiungendo fascino e poesia all’evento. (Gazzetta di Reggio)