Un razzo uccide 12 drusi nel Golan occupato. 30 palestinesi uccisi a Deir al Balah

Un razzo uccide 12 drusi nel Golan occupato. 30 palestinesi uccisi a Deir al Balah
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Pagine Esteri ESTERI

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print della redazione Pagine Esteri, 27 luglio 2024 – Dodici persone, in buona parte ragazzi e bambini, sono state uccise oggi in un attacco missilistico su un campo da calcio nella cittadina drusa di Majdal Shams, sulle alture del Golan occupate. Israele accusa Hezbollah dell’attacco ma il movimento sciita libanese nega qualsiasi responsabilità. Le forze armate israeliane ora avvertono che risponderanno duramente all’attacco. (Pagine Esteri)

Ne parlano anche altre fonti

Aerei da guerra israeliani hanno preso di mira nella notte le periferie delle città di Abbasiya E Burj al-Shamali, nel sud del Libano: lo riporta la tv degli Hezbollah, Al Manar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

È ufficialmente guerra tra Israele ed Hezbollah. Continua a salire il bilancio dell'attacco al villaggio di Majdal Shams, in Israele. (il Giornale)

Israele, razzo di Hezbollah su un campo da calcio: "Strage di bambini"

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere gli sforzi per porre fine a questi terribili attacchi lungo la Linea blu, che deve essere una priorità assoluta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. (Virgilio Notizie)

Majdal Shams, 28 luglio 2024 – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. (Il Faro online)