Basket, Luca Banchi accetta l’offerta dell’Efes Istanbul e torna ad allenare in Eurolega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
OA Sport SPORT

Poco più di un mese dopo aver lasciato la Virtus Bologna, Luca Banchi si rimette in gioco e accetta l’offerta dell’Efes Istanbul firmando un contratto fino al termine della stagione 2024-2025 con opzione per la prossima. Il tecnico toscano torna dunque in panchina, alla guida di una squadra che occupa la nona posizione in Eurolega con un record di 10-9 ed è dunque pienamente in corsa per un posto nei playoff. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Luca Banchi torna in pista. L'ex allenatore della Virtus Bologna ha firmato un contratto 1+1 con l'Efes, attualmente nono in Eurolega con un record di 10 vittorie e 9 sconfitte. (Sport Mediaset)

Il coach grossetano, attualmente ct della Lettonia, poco più di un mese fa aveva dato le dimissione da allenatore della Virtus Bologna e ora ha accettato l'offerta del club turco, nono in Eurolega con 10 vinte e 9 perse, e reduce da due stop di fila. (Eurosport IT)

Clamorosa notizia. Luca Banchi sarà il nuovo head coach dell’Efes. La notizia, lanciata da Basketnews, è stata confermata a Sportando Luca Banchi, che ha già allenato in Russia, Germania e Grecia, è pronto per una grandissima avventura in Turchia con i due volte campioni d’Europa guidati da Shane Larkin. (RealOlimpiaMilano)

Luca Banchi, tutto pronto per il ritorno in Eurolega

Confermata oggi da un comunicato ufficiale della Virtus la diagnosi che spezza la stagione di Will Clyburn, fermo per un tempo “non inferiore alle dieci settimane” per “una lesione parziale alla fascia plantare del piede sinistro”, un’altra notizia in arrivo dalla Turchia sfiora da vicino il mondo bianconero. (La Repubblica)

Un mese dopo l'addio alla Virtus Bologna, Luca Banchi torna in panchina e lo fa in Eurolega: il tecnico grossetano, che resta anche allenatore della nazionale della Lettonia, ha firmato un contratto fino a giugno, con opzione anche per la prossima stagione, con l'Anadolu Efes di Istanbul (La Gazzetta dello Sport)

A pochi giorni dall’inizio del 2025, l’Eurolega ci regala il primo grande botto della seconda metà di stagione. Un cambiamento improvviso e totalmente inaspettato, visto che nessun rumor fino ad ora aveva fatto pensare a uno stravolgimento del genere in quel di Istanbul (BPD - Backdoorpodcast)