Salvini assolto, Nordio spara: “Risarcire chi finisce sulla graticola giudiziaria”. Costa è già pronto: “Presto legge sui processi temerari”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la sentenza sul caso Open Arms, il ministro rilascia un'intervista al Messaggero e propone: "Risarcire gli errori del pm". Il deputato di Forza Italia è d'accordo: "Ha ragione il guardasigilli, occorre intervenire". Avs: "Allora paghino anche i ministri che sbagliano" (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
– È un fiume in piena Matteo Salvini. A cominciare dall’8 gennaio, quando la Camera inizierà a esaminare la proposta del ministro Guardasigilli Carlo Nordio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Al ministero dell’infrastrutture, abbiamo tanti progetti e tanti cantieri, tante opere, le Olimpiadi Milano-Cortina, il Ponte sullo Stretto, una nuova rete ferroviaria con oltre 1000 cantieri aperti, per cui sono contento di quello che abbiamo fatto e quello che faremo. (Il Sole 24 ORE)
"Bisognerà pur pensare a risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni, perdendo la salute, i risparmi, e magari il posto di lavoro, perchè qualche pm non ha riflettuto sulle conseguenze della sua iniziativa avventata e, in questo caso, incomprensibilmente limitata a un ministro solo". (Tiscali Notizie)
Ieri pomeriggio a Roma, oggi a casa sua, a Milano. E non poteva essere diversamente. (il manifesto)
Matteo Salvini può tornare a guidare il Viminale dopo l'assoluzione sul processo Open Arms? «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica» ma «oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno», delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Piantedosi. (La Stampa)
Saariselka (Finlandia), 22 dic. – Matteo Salvini non tornerà al Viminale, dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. (Agenzia askanews)