Le vittorie di Bongiorno. Andreotti, Sollecito, Salvini. È lei la regina della difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ventuno anni fa. Due cellulari in mano – gli smartphone sarebbero arrivati un lustro dopo – la testa piegata davanti ai display, alla ricerca del numero del Presidente. Il Presidente è Giulio Andreotti. Lei è Giulia Bongiorno. Si lascia andare e grida: "E vai, assolto, assolto". Dall’altra parte c’è Andreotti, senatore a vita, imputato nel processo Pecorelli. Ripeterà, più o meno un anno dopo, sbattendo il pugno sul tavolo le stesse identiche parole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Tante le manifestazioni di sostegno e vicinanza a Matteo Salvini dopo la sentenza di assoluzione nel processo Open Arms, che lo vedeva imputato dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (il Giornale)
A cominciare dall’8 gennaio, quando la Camera inizierà a esaminare la proposta del ministro Guardasigilli Carlo Nordio. – È un fiume in piena Matteo Salvini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Matteo Salvini festeggia l'assoluzione nel processo Open Arms insieme ai militanti leghisti e ai simpatizzanti che si fermano per una fetta di pandoro o panettone al gazebo di via Dante, a Milano. (TGR Lombardia)
Pim-pum-pam! L’esplosione dei fegati anticipa i botti di Capodanno. L’assoluzione di Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona – “Il fatto non sussiste” – ha provocato uno sconquasso nei commentatori di sinistra. (Liberoquotidiano.it)
Matteo Salvini può tornare a guidare il Viminale dopo l'assoluzione sul processo Open Arms? «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica» ma «oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno», delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Piantedosi. (La Stampa)
– Al ministero dell’Interno “c’è un amico, cioè una persona che ha la mia amicizia e la mia fiducia come Matteo Piantedosi. Milano, 22 dic. (Agenzia askanews)