In arrivo una nuova ondata di freddo artico con neve e pioggia: dove e quando è attesa, le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo una nuova ondata di freddo artico con neve e pioggia: dove e quando è attesa, le previsioni meteo Un nuovo fronte freddo proveniente dai Balcani venerdì raggiungerà l’Italia, interessando direttamente le regioni Adriatiche, il Centro-Sud e la Sicilia, portando piogge diffuse e nevicate. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Redazione Meteo Gli ultimi giorni del mese di novembre si annunciano movimentati dal punto di vista metereologico. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Tra sabato e domenica , una "goccia fredda" dai quadranti nord-orientali dovrebbe provocare un sensibile abbassamento delle temperature su tutto il territorio nazionale , con neve attesa sull'Appennino . (Gazzetta del Sud)
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
"L'alta pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria via via più fredda, foriera di un peggioramento dal pomeriggio con deboli nevicate", spiegano gli esperti di 3B Meteo in relazione alla giornata di giovedì sottolineando che la neve dovrebbe scendere in alcune zone della città fino a tarda serata. (MilanoToday.it)
In queste ore sull'Italia sta transitando un debole fronte atlantico responsabile di nubi e qualche pioggia specialmente al Nord e su Toscana e Lazio ma si tratta di fenomeni deboli e irregolari. Lo sguardo va ormai rivolto verso settentrione da dove prenderà vita la prossima ondata di aria gelida che farà crollare le temperature provocando nevicate anche a bassa quota soprattutto al Centro-Sud. (il Giornale)
L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. I candidi fiocchi sono scesi, infatti, anche a bassa quota nelle ultime ore, a Cima Grappa, Santa Maria in Colle, sui Colli Euganei e nel Padovano. (ilgazzettino.it)
Dopo la perturbazione che nella giornata di martedì 26 lambirà le regioni settentrionali con qualche pioggia specie su alcune zone della Liguria al mattino, seguiranno due giornate (mercoledi e giovedi) caratterizzate da tempo variabile ed abbastanza mite, con qualche piovasco soprattutto lungo il Tirreno. (MeteoLive.it)