Meteo: Maltempo imminente, si avvicina la Tempesta del Solstizio. Data e Conseguenze in Italia

Meteo: Maltempo imminente, si avvicina la Tempesta del Solstizio. Data e Conseguenze in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Avviso meteo: in arrivo la tempesta del Solstizio Avviso meteo: è in arrivo la. Tra pochi giorni un'ondata di maltempo colpirà l'Italia con piogge, venti di burrasca e pure con nevicate fino a quote basse. Il tutto sarà causato dal transito di correnti d'aria freddissime di origine polare sui settori centro-settentrionali del Vecchio Continente che provocheranno delle conseguenze nella seconda parte di settimana. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) giunta ieri (venerdì 13 dicembre), e ancora in transito sul nostro Paese, nel fine settimana porterà ancora qualche strascico di maltempo, soprattutto al Sud, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo, che però non sarà intenso. (METEO.IT)

Nelle giornate di Martedì 17 e Mercoledì 18 Dicembre, l’atmosfera risulterà stabile e le temperature miti, soprattutto sui rilievi del Nord e al Centro-Sud, con valori che si spingeranno oltre la media stagionale. (iLMeteo.it)

Durerà poco la fase anticiclonica in atto sul nostro Paese. Già da Giovedì 19 Dicembre, infatti, cambierà di nuovo tutto. Alta pressione sull'Italia, ma durerà poco (iLMeteo.it)

Maltempo, letargo dell'inverno con l'anticiclone: ma poi tornano piogge, vento e freddo. Ecco quando e dove

A partire da domani, una profonda saccatura, alimentata da correnti polari, riuscirà a interrompere il regime anticiclonico. Le perturbazioni atlantiche, infatti, sono state costrette a deviare verso latitudini settentrionali, ma la situazione sta per cambiare. (Meteo Giornale)

Clima stabile e soleggiato da Nord a Sud in Italia, ma da mercoledì i primi segnali di indebolimento dell'anticiclone complice l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo e piogge. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)

La perturbazione di Santa Lucia abbandona progressivamente l'Italia a partire dalle regioni settentrionali. Ma dopo una tregua di qualche giorno la tendenza è a un ritorno delle precipitazioni legate al vento a un nuovo calo della temperature. (ilmessaggero.it)