Meteo: Anticiclone smantellato dal freddo tra 20-21 Dicembre

Meteo: Anticiclone smantellato dal freddo tra 20-21 Dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

La terza decade di Dicembre porterà fin da subito un cambio di rotta significativo nelle condizioni meteorologiche. I principali modelli meteo sono concordi nel prevedere un repentino smantellamento dell’Anticiclone sub-tropicale. Fino al 18-19 dicembre, questo anticiclone dominerà lo scenario atmosferico sul Mediterraneo garantendo un tempo stabile e temperature abbastanza miti per il periodo (specialmente a quote collinari e montuose più che in pianura). (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Tempesta del solstizio, cosa dice l'esperto Freddo con venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia. Tempo in peggioramento per colpa della 'tempesta del solstizio', che cambierà radicalmente le condizioni meteo nella Penisola. (Adnkronos)

Cosa aspettarci nei prossimi dieci giorni? Come scritto poco sopra, il tempo atteso nei prossimi giorni valutando le ultime emissioni dei principali modelli matematici è estremamente incerto e poco chiaro. (Tempo Italia)

Meteo, sole e bel tempo in Italia con l'anticiclone Clima stabile e soleggiato da Nord a Sud in Italia, ma da mercoledì i primi segnali di indebolimento dell'anticiclone complice l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo e piogge. (METEO.IT)

Cronaca Meteo - Vortice mediterraneo incontra veloce impulso freddo. Tempo ancora instabile fino a domenica. La previsione

Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. (iLMeteo.it)

Una significativa ondata di aria fredda di origine polare è pronta a investire l’Italia nei prossimi giorni, portando con sé un consistente carico di neve e un deciso peggioramento delle condizioni meteo. (Meteo Giornale)

Il vortice di bassa pressione di matrice mediterranea che nella giornata di venerdì si è spostato verso l'Italia è entrato in collisione con un fronte di aria più fredda associato a una saccatura sul Mare del Nord Un concorso di azione che sta determinando ancora instabilità su parte della Penisola ma non diffusa (3bmeteo)