Meteo. Perturbazione in transito tra giovedì e venerdì con piogge, temporali, neve, vento e calo termico. Ecco cosa accadrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo. Perturbazione in transito tra giovedì e venerdì con piogge, temporali, neve, vento e calo termico. Ecco cosa accadrà Maltempo in marcia dalle regioni settentrionali a quelle del Sud. ore 9:35 di Lorenzo Badellino 18 dicembre 2024ore 9:35 Tra giovedì e venerdì maltempo sull'Italia PRIMI LOCALI PIOGGE IMMINENTI. L'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia è in fase di declino e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, venerdì quelle centro-meridionali. (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Una nuova perturbazione legata a una profonda area di bassa pressione colpirà l’Italia nella settimana precedente a Natale 2024. Il fenomeno meteo è atteso tra Venerdì 20 e Sabato 21. (Meteo Giornale)
Sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate: la tempesta del solstizio colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. La causa sarà il transito di correnti d'aria di origine polare sui settori centro-settentrionali dell'Europa, correnti che determineranno condizioni di forte instabilità nella seconda parte della settimana. (iLMeteo.it)
La perturbazione di Santa Lucia abbandona progressivamente l'Italia a partire dalle regioni settentrionali. Il Sud sarà l'ultima zona a liberarsi da nubi e fenomeni. (ilmessaggero.it)
La fase stabile e soleggiata lascerà spazio al ritorno di condizioni meteo invernali a partire da giovedì, quando un fronte di aria fredda attraverserà la nostra Penisola da nord a sud, accompagnato da un sensibile calo delle temperature Fino a mercoledì avremo condizioni prevalentemente soleggiate, con qualche addensamento in arrivo sull'area tirrenica (3bmeteo)
Si passa poi all’inizio della prossima settimana, che porterà un cambiamento radicale. L’Anticiclone Nord-Africano, infatti, interromperà momentaneamente l’inverno, regalando un clima più mite e tipicamente autunnale. (Liberoquotidiano.it)
I principali modelli meteo sono concordi nel prevedere un repentino smantellamento dell’Anticiclone sub-tropicale. La terza decade di Dicembre porterà fin da subito un cambio di rotta significativo nelle condizioni meteorologiche. (Meteo Giornale)