Meteo: entro venerdì arriva la Tempesta del Solstizio, Burrasca con Piogge, Vento e nevicate. Zone colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva la tempesta del Solstizio: da Giovedì piogge, venti forti e neve Sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate: la tempesta del solstizio colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. La causa sarà il transito di correnti d'aria di origine polare sui settori centro-settentrionali dell'Europa, correnti che determineranno condizioni di forte instabilità nella seconda parte della settimana. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
La perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) giunta ieri (venerdì 13 dicembre), e ancora in transito sul nostro Paese, nel fine settimana porterà ancora qualche strascico di maltempo, soprattutto al Sud, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo, che però non sarà intenso. (METEO.IT)
Clima stabile e soleggiato da Nord a Sud in Italia, ma da mercoledì i primi segnali di indebolimento dell'anticiclone complice l'arrivo di una nuova perturbazione con maltempo e piogge. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. (METEO.IT)
A partire da giovedì 19 dicembre, le prime nevicate sono attese sull’arco alpino, dove le valli di confine di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Alto Adige saranno le aree più interessate. Questo scenario invernale si svilupperà soprattutto tra la metà della settimana e il weekend, con conseguenze rilevanti in diverse regioni del Paese. (Meteo Giornale)
Bomba d'acqua su Roma, città nel caos tra maltempo e sciopero. Dopo i rovesci e i temporali delle ultime ore, il maltempo dà una tregua. (ilmessaggero.it)
Fino al 18-19 dicembre, questo anticiclone dominerà lo scenario atmosferico sul Mediterraneo garantendo un tempo stabile e temperature abbastanza miti per il periodo (specialmente a quote collinari e montuose più che in pianura). (Meteo Giornale)
Avviso meteo: in arrivo la tempesta del Solstizio Il tutto sarà causato dal transito di correnti d'aria freddissime di origine polare sui settori centro-settentrionali del Vecchio Continente che provocheranno delle conseguenze nella seconda parte di settimana. (iLMeteo.it)