Questa settimana, i voti di Famitsu premiano Dragon Quest III HD-2D Remake e Black Ops 6

Questa settimana, i voti di Famitsu premiano Dragon Quest III HD-2D Remake e Black Ops 6
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche questa settimana, è tempo di voti per la celebre rivista giapponese Famitsu, arrivata al numero 1874. Le recensioni non sono moltissime, ma sono interessanti, perché comprendono l'attesissimo Dragon Quest III Remake HD-2D e Call of Duty: Black Ops 6. Il primo è risultato essere il gioco migliore della settimana, con una valutazione di 35/40 (i voti di Famitsu sono il risultato della somma di quattro voti su base 10 dati da quattro redattori differenti). (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Così come accennavo nell’anteprima di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il binomio creativo formato da Yuji Horii e Akira Toriyama mi colse alla sprovvista. Molti pensano che Dragon Quest sia solo le sue musiche epiche, i suoni inconfondibili e quei mostri impossibili da non abbracciare. (Tom's Hardware Italia)

Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. (Tuttosport)

Era solo questione di tempo prima che Square Enix rimettesse mano ai primi Dragon Quest, anche perché questo traguardo - ben trentacinque anni di onorato servizio - si doveva festeggiare in qualche modo, e con il dodicesimo capitolo ormai ai limiti del vaporware serviva fare una coccola a tutti i fan. (Multiplayer.it)

I voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake sono quasi tutti positivi

GIUDIZIO FINALE (AnimeClick.it)

Riscopriamo Dragon Quest III in questo stupendo remake HD-2D! (Nerdmovieproductions)

Nei commenti il gioco viene descritto in maniera trionfale come "il miglior remake di sempre", un punto di riferimento nonché un classico senza tempo che con questa riedizione ha ricevuto una serie di importanti miglioramenti rispetto agli inevitabili spigoli dell'originale. (Multiplayer.it)