Bagnaia “Un onore lottare fino alla fine per il titolo”

Bagnaia “Un onore lottare fino alla fine per il titolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud SPORT

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Si chiude il sipario, c’è ancora il punto interrogativo più importante, ma a Barcellona si avrà finalmente la risposta. Tutto pronto per l’ultimo atto della stagione MotoGP 2024 che si correrà questo fine settimana sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito le zone limitrofe della città di Valencia, tra cui anche l’area del Circuit Ricardo Tormo che avrebbe dovuto ospitare l’ultimo GP dell’anno, il Mondiale farà infatti tappa al Montmelò e i ricavati dell’evento, ribattezzato per l’occasione Solidarity GP di Barcellona, saranno destinati ad aiutare le vittime dell’alluvione. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Manca davvero poco. Jorge Martin è letteralmente ad un passo dal suo primo titolo iridato nella classe regina. Lo spagnolo è il primo a saperlo e lo ha confermato nel corso della conferenza stampa odierna che ha sancito il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Barcellona, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. (OA Sport)

La MotoGp si prepara a vivere l'ultimo e decisivo weekend della stagione. Quello di Barcellona, che sostituisce Valencia, colpita dalla tragedia dell'alluvione, appuntamento imperdibile che decreterà il vincitore del titolo iridato nel duello tra Jorge Martin (Pramac Racing) e Pecco Bagnaia (Ducati). (Today.it)

Pecco Bagnaia si è detto più libero: “Martin ha commesso meno errori di me, voglio soltanto vincere entrambe le gare". Più nervoso invece lo spagnolo: “Tanti pensieri in questa settimana, spero non accada nulla di storto”. (Sport Mediaset)

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Jorge Martin prima della gara finale: "Finalmente domani arriveremo al dunque, sono stato nervoso"

Ci siamo: questo weekend a Barcellona si assegnerà il titolo mondiale, con Pecco Bagnaia che tenterà la disperata impresa di recuperare 24 punti a Jorge Martin. Lo spagnolo insomma potrà controllare e addirittura festeggiare già sabato, se riuscirà a stare davanti al campione in carica. (inSella)

“Sono molto contento di essere qui, sono entusiasta di lottare di nuovo con Pecco per il campionato del mondo. È pazzesco il livello che abbiamo raggiunto e che ci ha permesso di fare la differenza rispetto a tutti gli altri. (Moto.it)

Lo spagnolo della Pramac, a caccia del primo titolo, può gestire il suo vantaggio ma, si sa, la parola gestione non è nelle corde di Jorge. Il motomondiale 2024 di MotoGP si decide tutto nel Gran Premio di Barcellona, dopo che la Dorna ha spostato la tappa finale da Valencia alla Catalogna. (Tiscali)