Antisemitismo, Piantedosi l'allarme: "Preoccupa più quello nelle piazze"

Antisemitismo, Piantedosi l'allarme: Preoccupa più quello nelle piazze
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Più che da quanto documentato in certe inchieste come quella di Fanpage, il vero pericolo è rappresentato dall'antisemitismo che si manifesta nelle piazze italiane: non ha dubbi Matteo Piantedosi. Ospite di Sky Tg24, il ministro dell'Interno ha evidenziato che l'odio contro gli ebrei si traduce anche in azioni che possono mettere a repentaglio la sicurezza e l'ordine pubblico non si è evidenziato da quel gruppo giovanile di Fratelli d'Italia, ma da ben altri che nelle piazze e nelle università "hanno bruciato le bandiere di Israele, gli assalti alla Brigata ebraica il 25 aprile, cose molto più pericolose che non sono state poste in essere da quel gruppo giovanile" . (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi, a margine di un evento al Viminale commentando l'inchiesta su Gioventù nazionale. «Le parole della senatrice Segre sono per noi sempre molto impegnative e di grande esempio. (La Stampa)

E nel conformismo filo-Hamas che oramai ha inquinato la maggior parte delle università americane ed europee, aiutato anche dalle generose donazioni di alcuni Paesi arabi come il Qatar, che a loro volta finanziano anche Hamas a Gaza. (L'Opinione delle Libertà)

Quella del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, era la prima risposta del governo alla senatrice a vita 93enne, che i saluti nazisti e gli insulti antisemiti li ha conosciuti, adolescente, ad Auschwitz e — dopo l’inchiesta di Fanpage sui giovani di FdI che li ripetevano — in un’intervista a La7 ha detto: «Sarò costretta ancora a rivedere tutto questo e lasciare il mio Paese?». (Corriere della Sera)

Ex Cinema Grandinetti, Antonio Lorena (FdI): “urgente bonifica, pulizia e messa in sicurezza di tutta l’area”

Per il ministro dell’Interno Piantedosi esistono vari livelli di antisemitismo, con altrettanti livelli di gravità. In questa particolare ottica la questione del razzismo endemico della giovani di destra viene derubricata a problema interno a un partito mentre, avvisa Piantedosi, bisogna porre attenzione all’«antisemitismo delle piazze». (il manifesto)

Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ospite a Start su Sky TG24. (Il Fatto Quotidiano)

“Sono numerose le segnalazioni riguardanti l’incuria e il degrado che affliggono da molto tempo l’immobile dell’ex Cinema Grandinetti, situato nei pressi di Piazza Cinque Dicembre nel cuore dell’ex Comune di Sambiase. (Corriere di Lamezia)