Landini: "Scioperate tutti. Queste riforme ricordano Monti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Resto del Carlino - Il Giorno' alla vigilia della mobilitazione generale: "Politiche di austerità peggio di Monti. L'Italia sta vivendo una profonda crisi industriale, il lavoro è sempre più precario e i salari bassi" Leggi anche Legge di Bilancio 2025, Sciopero generale Cgil e Uil Sciopero generale, tutte le piazze del 29 novembre → Speciale Sciopero generale 29 novembre 2024 (CGIL)
La notizia riportata su altri giornali
In questo caso c’è stata la Commissione di garanzia che ha chiesto l'impegno e il sacrificio di limitare a 4 ore lo sciopero nell'ambito dei trasporti, ed è stato soprannominata di 'salvinismo' e di 'sovranismo'". (Liberoquotidiano.it)
Saranno decine le manifestazioni organizzate dal Piemonte alla Sicilia, nei centri delle città come nelle zone industriali e tra i giganteschi hub della logistica dove questi sindacati sono particolarmente rappresentativi. (il manifesto)
Migliaia di persone in piazza, un corteo che ancora una volta attraverserà il centro e le preoccupazioni per lo spezzone studentesco che potrebbe creare possibili disordini anche prima dell’inizio della manifestazione. (Corriere della Sera)
Domani venerdì 29 novembre è in arrivo a Milano uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. Maggiormente a rischio nel capoluogo lombardo saranno metropolitane, tram, bus e in generale tutti i mezzi Atm, che ha annunciato che la protesta in città potrebbe avere conseguenze dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18. (Fanpage.it)
Sciopero 29 novembre: si ferma anche la scuola Non solo trasporti, per venerdì 29 novembre i sindacati hanno indetto uno sciopero generale e coinvolge anche il personale scolastico. Scuole chiuse quindi? L'eventuale annullamento delle lezioni dipende ovviamente dalle adesioni alla protesta dei docenti e del resto del personale degli istituti scolastici. (MilanoToday.it)
Voglio esprimere il mio pieno appoggio allo sciopero generale e un grazie ai lavoratori e alle lavoratrici che vi parteciperanno ed alle organizzazioni sindacali che l’hanno indetto: Cgil, Uil, Adl, Cobas, Cub, Sgb. (Il Fatto Quotidiano)