"Conti premia rapper e trapper violenti". Parte l'assalto del Codacons a Sanremo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Conti, nuovo conduttore del festival di Sanremo subentrato ad Amadeus, ha reso noti i cantanti che prenderanno parte alla prossima kermesse dall'11 al 15 febbraio. Sono trenta in tutto e, tra questi, stanno facendo molto discutere per la loro partecipazione soprattutto Fedez e Tony Effe, per la diatriba social messa in piedi la scorsa estate. Ci sono però ritorni importanti, come quello di Giorgia e di Massimo Ranieri, due giganti della musica italiana che hanno deciso di mettersi in gioco con le nuove leve. (il Giornale)
Su altre fonti
Dopo il debutto dello scorso anno con il brano ‘Diamanti Grezzi’, disco di platino, e in seguito alla vittoria di Sanremo Giovani con ‘Boulevard’, quest’anno l’artista di Travedona Monate, in provincia di Varese, è nell’elenco dei 30 concorrenti principali, comunicato oggi al Tg delle 13,30 da Carlo Conti (IL GIORNO)
Cambio di direzione artistica, ma nessun cambio nel risultato finale: i Jalisse sono fuori anche dal Sanremo di Carlo Conti. «Abbiamo scritto due brani e li abbiamo proposti entrambi - avevano detto nel salotto di Caterina Balivo «La volta buona», invece l’ennesima doccia fredda, la ventottesima per la precisione. (Corriere della Sera)
E la delusione scotta, perché le aspettative erano alte: il cantante di Cellino San Marco, infatti, solo poche settimane fa aveva annunciato di aver presentato ben due brani al direttore artistico. Al Bano Carrisi preferisce non commentare la sua assenza al festival di Sanremo 2024. (bari.corriere.it)
Willie Peyote dice di doversi mettere a dieta, Noemi non sta nella pelle, Rkomi regala ai fan un intero videoclip (Open)
Visto che Conti ha promesso di finire le serate entro l'una e mezza massimo, anche perché torna il dopoFestival, la speranza è che la scaletta tagli tutto quell'autosmarchettamento Rai con i protagonisti di fiction di quinta fila che abbiamo visto all'Ariston negli ultimi anni. (Corriere della Sera)
Il nuovo presentatore di Sanremo, Carlo Conti, ha reso nota la lista dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival (11-15 febbraio) e nell'elenco compaiono diversi rapper, tra cui Fedez e Tony Effe. (ilmessaggero.it)