Chi è il padre di Cecilia Sala, Renato, il curriculum da manager bancario, i ruoli da senior advisor in J.P. Morgan e nei comitati Mps

Chi è il padre di Cecilia Sala, Renato, il curriculum da manager bancario, i ruoli da senior advisor in J.P. Morgan e nei comitati Mps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Renato Sala è il padre di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. Si tratta di una figura di rilievo nel panorama bancario italiano, noto per la sua lunga carriera nel settore finanziario. Oggi è anche noto attraverso la vicenda che ha coinvolto sua figlia, Cecilia Sala, reporter di politica estera attualmente detenuta in Iran. Il padre, insieme alla madre, si è fatto portavoce delle comunicazioni ufficiali sul caso, mantenendo alta l’attenzione mediatica e istituzionale sulla situazione. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un blitz, a sorpresa. Poche ore ma molti i temi di confronto - dai dazi, al gas, alla guerra in Ucraina, solo per citarne alcuni senza dimenticare il caso di Cecilia Sala - che hanno fatto sì che la visita valesse il biglietto. (Giornale di Sicilia)

Un’imminente cessione in casa Atalanta potrebbe coinvolgere uno degli acquisti più discussi della scorsa estate per i bergamashi. Il mercato è appena iniziato, ma sul futuro di un giocatore (che sembrava destinato a diventare una pedina fondamentale per la nuova Atalanta del Gasp) sembrano esserci pochi dubbi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Trump vede Meloni a Mar-a-Lago 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Incontro Meloni-Trump, caso Cecilia Sala: la premier ha “premuto in modo aggressivo”

Nelle immagini diffuse sui social, si vede Meloni nel salone d'ingresso della residenza del tycoon insieme al presidente eletto, il futuro segretario di Stato Marco Rubio e il futuro segretario al Tesoro Scott Bessent. (Giornale di Sicilia)

La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. Tra queste, il coinvolgimento diretto della premier nel caso della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran, e altri temi di rilevanza internazionale. (Il Giornale d'Italia)

Lo rivela il New York Times, citando una fonte informata sull'incontro, secondo cui la Meloni "ha premuto in modo aggressivo" su questo. Giorgia Meloni e Donald Trump si sono incontrati, nella notte italiana, a Mar-a-Lago, in Florida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)