Meloni vede Trump, visita lampo della premier a Mar-a-Lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni vede Trump, visita lampo della premier a Mar-a-Lago 05 gennaio 2025 Visita lampo a sorpresa della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella residenza a Mar-a-Lago in Florida del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. La premier ha tenuto un vertice con il tycoon nella notte italiana alla presenza anche del segretario di Stato eletto, Marco Rubio, e il suo aereo è già ripartito per Roma (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Si dice che la storia si ripeta spesso, salvo che si manifesta la prima volta come tragedia e la seconda come farsa. Inoltre non è certo una farsa: al momento è un dramma e tutti ci auguriamo che non diventi una tragedia. (Buttanissima Sicilia)
Al centro del vertice i nuovi equilibri in Europa ma anche il caso Cecilia Sala e il braccio di ferro con l'Iran. Visita lampo di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dove la premier ha incontrato il presidente eletto degli Usa Donald Trump (Liberoquotidiano.it)
Visita lampo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dal presidente eletto americano Donald Trump. “È molto emozionante, sono qui con una donna fantastica, il primo ministro italiano”, ha detto il tycoon, prima di elogiare la presidente affermando che ha “preso d’assalto l’Europa”. (Il Sole 24 ORE)
Renato Sala è il padre di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. Oggi è anche noto attraverso la vicenda che ha coinvolto sua figlia, Cecilia Sala, reporter di politica estera attualmente detenuta in Iran. (Il Giornale d'Italia)
La presidente del consiglio è arrivata a Mar-a-Lago intorno all'1:30 italiana ed è ripartita all'incirca quattro ore dopo. Nelle immagini diffuse sui social, si vede Meloni nel salone d'ingresso della residenza del tycoon insieme al presidente eletto, il futuro segretario di Stato Marco Rubio e il futuro segretario al Tesoro Scott Bessent. (Giornale di Sicilia)
Meloni trumpeggia sulle opposizioni vocianti per Cecilia Sala (Start Magazine)