Meloni a sorpresa da Trump, colloquio a porte chiuse a Mar-a-Lago, Nyt: "La premier ha spinto aggressivamente su Cecilia Sala",
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. L’incontro, avvenuto la mattina del 5 gennaio 2025 per il fuso orario italiano, si è svolto a porte chiuse, ma alcune informazioni chiave sono emerse. Tra queste, il coinvolgimento diretto della premier nel caso della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran, e altri temi di rilevanza internazionale. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Renato Sala è il padre di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. Si tratta di una figura di rilievo nel panorama bancario italiano, noto per la sua lunga carriera nel settore finanziario. (Il Giornale d'Italia)
Meloni vede Trump, visita lampo della premier a Mar-a-Lago 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Domani, alle 14, nell’aula del VI piano di palazzo San Macuto, il governo renderà, attraverso il sottosegretario Alfredo Mantovano, comunicazioni al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La presidente del consiglio è arrivata a Mar-a-Lago intorno all'1:30 italiana ed è ripartita all'incirca quattro ore dopo. Nelle immagini diffuse sui social, si vede Meloni nel salone d'ingresso della residenza del tycoon insieme al presidente eletto, il futuro segretario di Stato Marco Rubio e il futuro segretario al Tesoro Scott Bessent. (Giornale di Sicilia)
Prima della serata organizzata per la visione di un documentario sulle elezioni del 2020, il presidente eletto Donald Trump si è fermato a parlare con i suoi supporter davanti alla sua residenza in Florida insieme a Giorgia Meloni, arrivata negli Usa per una visita lampo e discutere con Trump e altri alti dirigenti presenti alla serata di vari temi, tra cui il caso di Cecilia Sala, arrestata in Iran. (La Stampa)
Meloni trumpeggia sulle opposizioni vocianti per Cecilia Sala (Start Magazine)