Cosa c'è dietro il viaggio di Giorgia dall'alleato Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Sechi 05 gennaio 2025 L’aereo di Stato è decollato ieri da Roma, destinazione Palm Beach, Florida. Giorgia Meloni è volata a Mar-a-Lago per un faccia a faccia con Donald Trump che è stato concordato personalmente nei giorni scorsi, i due hanno un rapporto diretto, i leader decidono, gli staff eseguono. La sorpresa è di chi dopo oltre due anni non ha ancora compreso come funziona la diplomazia meloniana e continua a sottovalutare la proiezione internazionale dell’Italia e del Presidente del Consiglio. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il mercato invernale è appena iniziato, ma l’Atalanta non perde tempo: cessione immediata per il nuovo acquisto (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Inoltre non è certo una farsa: al momento è un dramma e tutti ci auguriamo che non diventi una tragedia. Si dice che la storia si ripeta spesso, salvo che si manifesta la prima volta come tragedia e la seconda come farsa. (Buttanissima Sicilia)
L’incontro, avvenuto la mattina del 5 gennaio 2025 per il fuso orario italiano, si è svolto a porte chiuse, ma alcune informazioni chiave sono emerse. La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida (Il Giornale d'Italia)
L’aereo della premier è atterrato verso le 19,30 della Florida, quando in Italia era l’una e mezza del mattino. Le immagini del ricevimento nel… (la Repubblica)
Nel corso del loro incontro la premier italiana e il Presidente degli Stati Uniti hanno parlato anche del caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre. Giorgia Meloni e Donald Trump si sono incontrati, nella notte italiana, a Mar-a-Lago, in Florida (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non per distrarsi col classico dito che guarda la luna ma solo per contestualizzare meglio la missione a sorpresa di Giorgia Meloni da Donald Trump, cantando insieme l’only you immaginato dal manifesto nel titolo di copertina di oggi, è bene ricordare le circostanze di politica interna nelle quali è maturata l’iniziativa della premier italiana. (Start Magazine)