Visita a sorpresa da Trump, missione lampo della premier Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione a sorpresa della premier Giorgia Meloni negli Usa, a Palm Beach, per incontrare il presidente eletto Donald Trump presso la sua residenza di Mar-a-Lago. La presidente del consiglio è arrivata a Mar-a-Lago intorno all'1:30 italiana ed è ripartita all'incirca quattro ore dopo. Nelle immagini diffuse sui social, si vede Meloni nel salone d'ingresso della residenza del tycoon insieme al presidente eletto, il futuro segretario di Stato Marco Rubio e il futuro segretario al Tesoro Scott Bessent. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Al centro del vertice i nuovi equilibri in Europa ma anche il caso Cecilia Sala e il braccio di ferro con l'Iran. Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Liberoquotidiano.it)
Renato Sala è il padre di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. Il padre, insieme alla madre, si è fatto portavoce delle comunicazioni ufficiali sul caso, mantenendo alta l’attenzione mediatica e istituzionale sulla situazione. (Il Giornale d'Italia)
Trump vede Meloni a Mar-a-Lago 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Meloni vede Trump, visita lampo della premier a Mar-a-Lago 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Senza avvertire nessuno, o quasi. Un blitz, a sorpresa. (Giornale di Sicilia)
L’aereo di Stato è decollato ieri da Roma, destinazione Palm Beach, Florida. Giorgia Meloni è volata a Mar-a-Lago per un faccia a faccia con Donald Trump che è stato concordato personalmente nei giorni scorsi, i due hanno un rapporto diretto, i leader decidono, gli staff eseguono. (Liberoquotidiano.it)