Visita lampo di Meloni a Mar a Lago. Trump: “Ha preso d’assalto l’Europa”. Nyt: “La premier ha spinto aggressivamente su caso Sala”

Visita lampo di Meloni a Mar a Lago. Trump: “Ha preso d’assalto l’Europa”. Nyt: “La premier ha spinto aggressivamente su caso Sala”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

La liberazione di Cecilia Sala, ma non solo. La visita lampo di Giorgia Meloni a Mar a Lago per incontrare Donald Trump è stata carica di contenuti, con l’obiettivo di farne il punto di riferimento in Europa per la nuova amministrazione. L’aereo della premier è atterrato verso le 19,30 della Florida, quando in Italia era l’una e mezza del mattino. Le immagini del ricevimento nel… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Poche ore ma molti i temi di confronto - dai dazi, al gas, alla guerra in Ucraina, solo per citarne alcuni senza dimenticare il caso di Cecilia Sala - che hanno fatto sì che la visita valesse il biglietto. (Giornale di Sicilia)

Giorgia Meloni e Donald Trump hanno parlato del caso di Cecilia Sala nel corso del loro incontro a Mar-a-Lago. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. "Giorgia Meloni ha davvero preso d'assalto l'Europa", avrebbe detto Trump secondo quanto riporta il Wall Street Journal. (Liberoquotidiano.it)

Meloni da Trump in Florida, il presidente eletto con la leader italiana si ferma a parlare con i suoi fan

Oggi è anche noto attraverso la vicenda che ha coinvolto sua figlia, Cecilia Sala, reporter di politica estera attualmente detenuta in Iran. Il padre, insieme alla madre, si è fatto portavoce delle comunicazioni ufficiali sul caso, mantenendo alta l’attenzione mediatica e istituzionale sulla situazione. (Il Giornale d'Italia)

Nel corso del loro incontro la premier italiana e il Presidente degli Stati Uniti hanno parlato anche del caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre. Giorgia Meloni e Donald Trump si sono incontrati, nella notte italiana, a Mar-a-Lago, in Florida (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni da Trump in Florida, il presidente eletto con la leader italiana si ferma a parlare con i suoi fan (La Stampa)