Visita lampo di Meloni a Mar a Lago. Trump: “Ha preso d’assalto l’Europa”. Nyt: “La premier ha spinto aggressivamente su caso Sala”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La liberazione di Cecilia Sala, ma non solo. La visita lampo di Giorgia Meloni a Mar a Lago per incontrare Donald Trump è stata carica di contenuti, con l’obiettivo di farne il punto di riferimento in Europa per la nuova amministrazione. L’aereo della premier è atterrato verso le 19,30 della Florida, quando in Italia era l’una e mezza del mattino. Le immagini del ricevimento nel… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Poche ore ma molti i temi di confronto - dai dazi, al gas, alla guerra in Ucraina, solo per citarne alcuni senza dimenticare il caso di Cecilia Sala - che hanno fatto sì che la visita valesse il biglietto. (Giornale di Sicilia)
Giorgia Meloni e Donald Trump hanno parlato del caso di Cecilia Sala nel corso del loro incontro a Mar-a-Lago. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. "Giorgia Meloni ha davvero preso d'assalto l'Europa", avrebbe detto Trump secondo quanto riporta il Wall Street Journal. (Liberoquotidiano.it)
Oggi è anche noto attraverso la vicenda che ha coinvolto sua figlia, Cecilia Sala, reporter di politica estera attualmente detenuta in Iran. Il padre, insieme alla madre, si è fatto portavoce delle comunicazioni ufficiali sul caso, mantenendo alta l’attenzione mediatica e istituzionale sulla situazione. (Il Giornale d'Italia)
Nel corso del loro incontro la premier italiana e il Presidente degli Stati Uniti hanno parlato anche del caso di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre. Giorgia Meloni e Donald Trump si sono incontrati, nella notte italiana, a Mar-a-Lago, in Florida (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Meloni da Trump in Florida, il presidente eletto con la leader italiana si ferma a parlare con i suoi fan (La Stampa)