La Lega vuole bloccare l'aumento della tassa sulle criptovalute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fioccano gli emendamenti alla manovra 2025, attualmente in discussione in Parlamento. Oltre a quelli che stanno depositando le opposizioni, arrivano anche quelli della maggioranza, in particolare quelli di Forza Italia e Lega, che nei giorni scorsi hanno sollevato quelle che per loro sono delle criticità a cui vogliono mettere mano. Gli emendamenti della Lega Il partito di Matteo Salvini ha presentato una serie di emendamenti alla legge di bilancio per intervenire sul forte aumento dell'aliquota sulle criptoattività. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Ieri Bloomberg ha comunicato che a passare sarà la proposta – una delle 4 che potrebbero arrivare in parlamento – che porterebbe al 28% la tassazione sulle plusvalenze crypto a passare. (Criptovaluta.it)
La recente discussione sulle criptovalute in Italia ha assunto toni sempre più accesi, specialmente alla luce delle nuove proposte di tassazione che potrebbero avere un impatto significativo su questo settore in rapida crescita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'aliquota dovrebbe aumentare comunque, ma di pochi punti percentuali (StartupItalia)
Il settore protesta, intravedendo profili di incostituzionalità e aprendo una breccia nello stesso governo di Giorgia Meloni. Il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, ha ammesso che la misura potrebbe non funzionare riguardo all’aumento del gettito fiscale. (InvestireOggi.it)
Uno degli emendamenti sarebbe stato già bocciato. Presentato ricorso. Continua la lotta contro la tassa ammazza crypto e Bitcoin. (Criptovaluta.it)
In collaborazione con: Bazoom (Adnkronos)