Zelensky non vuole la resa. Il nuovo capo dell’esercito è un messaggio a Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un vero combattente, il generale Andriy Gnatov. Uno che viene dalla fanteria di Marina e nel 2014, quando i russi occuparono la Crimea, non tradì, raggiunse la terraferma e affrontò anni di guerra sul fronte più caldo, scalando per meriti sul terreno tutti i gradi della carriera militare grazie a una visione moderna dell’organizzazione in corpi d’armata e al carisma dell’incursore. È lui il nuovo capo di stato maggiore delle forze armate ucraine in sostituzione del generale Anatoly Barhylevych, passato dopo poco più di un anno all’incarico di ispettore generale del ministero della Difesa. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Kiev, 17 mar. - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky annuncia la sostituzione del capo di stato maggiore delle forze armate mentre le truppe di prima linea di Kiev continuano a lottare. Anatoliy Bargylevych sostituirà Andriy Gnatov, "È un combattente e il suo compito è portare più esperienza di combattimento, l'esperienza delle nostre brigate nella pianificazione delle operazioni", sottolinea Zelensky nella sua serata. (Il Sole 24 ORE)
La nuova arma è l'evoluzione del missile R-360, chiamato "Neptune", responsabile dell'affondamento della nave da guerra russa Moskva nel 2022: il 14 aprile due Neptune avevano colpito l'ammiraglia delle forze navali russe nel Mar Nero. (Il Giornale d'Italia)
"Chi vuole la pace non lancia centinai di raid". Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha ribadito ancora una volta quanto poco abbia fiducia nella possibilità che la Russia sia disposta a lavorare la pace, Putin d'altronde più che per un possibile cessate il fuoco continua a spingere per una resa dell'Ucraina a condizioni durissime. (Fanpage.it)
"È un combattente", ha detto Zelensky parlando di Gnatov. Secondo un comunicato, Anatoliy Bargylevych è stato sostituito da Andriy Gnatov, a cui "è stato affidato il compito di aumentare l'efficienza della gestione". (Civonline)
In precedenza il Ministero della Difesa aveva dichiarato che l’Ucraina ha ripreso e incrementato la produzione di serie di missili d… (La Stampa)