Crotone, indagato per omicidio il poliziotto che ha sparato dopo essere stato aggredito

Crotone, indagato per omicidio il poliziotto che ha sparato dopo essere stato aggredito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’iscrizione nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio era inevitabile per Giuseppe Sortino, l’ispettore della polizia di stato che lunedì a Crotone, durante un linciaggio subito nel quartiere Lamparano, ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri, da cui era stato aggredito per aver chiesto spiegazioni circa un incidente stradale provocato poco prima dalla vittima poi fuggita. Lo ha reso noto il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia in una nota stampa in merito al pomeriggio di follia in cui ha rischiato di morire anche il poliziotto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

È quanto emerso dalla ricostruzione della Procura, che sta indagando sui fatti avvenuti lunedì 7 ottobre a Crotone, e da un video diffuso in rete. (Fanpage.it)

Aggiungi ai tuoi preferiti “Piena solidarietà e vicinanza al vice-ispettore Giuseppe Sortino, vittima di un’aggressione a Crotone, al quale auguriamo una pronta guarigione. Ciò che è accaduto ieri rappresenta un episodio drammatico, con un evidente tentativo di attentare alla vita del nostro collega a causa di un banale incidente stradale. (COISP)

Oltre a Giuseppe Sortino, 37enne viceispettore della Polizia di Stato, indagato con un'ipotesi di reato di omicidio, il pubblico ministero Alessandro Rho – che sta coordinando le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Crotone – ha iscritto nel registro degli indagati anche il figlio della vittima con l’accusa di tentato omicidio. (leggo.it)

Sparatoria a Crotone, indagato per tentato omicidio il figlio del tiktoker ucciso: ha sparato (a vuoto) al poliziotto

I carabinieri del Comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (LaC news24)

L'uomo è indagato per omicidio (LAPRESSE)

Assieme al viceispettore Giuseppe Sortino, è però indagato anche il figlio di Chimirri, per tentato omicidio. Il poliziotto che lunedì pomeriggio ha ucciso, per difendersi da una aggressione, il pizzaiolo tiktoker Francesco Chimirri, è indagato dalla procura di Crotone per omicidio. (Corriere della Sera)