L’omicidio - Pizzaiolo ucciso da un agente a Crotone, la figlia di Chimirri: «Si sono picchiati e il poliziotto ha sparato a mio padre»

L’omicidio - Pizzaiolo ucciso da un agente a Crotone, la figlia di Chimirri: «Si sono picchiati e il poliziotto ha sparato a mio padre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

L’omicidio Un audio diffuso sui social racconta la versione della ragazza sul delitto. Il diverbio sarebbe iniziato dopo un sorpasso azzardato del tiktoker 44enne Il diverbio tra Francesco Chimirri e il vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino è iniziato nei pressi del cavalcavia sud di Crotone che immette sulla strada statale 106. Stando alla ricostruzione operata dagli inquirenti, Chimirri, a bordo della sua Dacia Duster, avrebbe fatto un sorpasso azzardato urtando un’altra vettura provocandole la rottura dello specchietto retrovisore. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Nel breve filmato si vede l’agente a terra, ferito, mentre due persone lo prendono a calci con violenza. Sparatoria Crotone, c’è un video che mostra il pestaggio del poliziotto dopo la morte di Francesco Chimirri In un video diffuso in rete è stato ripreso il pestaggio di G. (Fanpage.it)

L'indagine sulla morte del pizzaiolo e tiktoker Francesco Chimirri, 44 anni, ucciso lunedì 7 ottobre, si allarga. (leggo.it)

Un poliziotto fuori servizio, G.S., 37 anni, per difendersi dall’aggressione di due uomini e dei loro parenti, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha ucciso uno di loro. CROTONE — Una discussione per un banale incidente d’auto è finita in tragedia ieri a Crotone. (Corriere della Sera)

La lite per l'auto e gli schiaffi. Poi lo sparo e il linciaggio finale

Non è in pericolo di vita il vice ispettore della polizia di Stato, in servizio alla squadra mobilie della questura di Crotone, che ieri pomeriggio è stato vittima di un pestaggio da parte di una ventina di residenti di uno stabile, che lo hanno linciato con bastoni e spranghe dopo che aveva sparato e ucciso, Francesco Chimirri di 44 anni, gestore di una pizzeria ad Isola Capo Rizzuto. (LAPRESSE)

Lo ha reso noto il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia in una nota stampa in merito al pomeriggio di follia in cui ha rischiato di morire anche il poliziotto. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia di Crotone la raccontano i testimoni, l'automobilista speronato in un sorpasso azzardato, la figlia della vittima, le telecamere su via don Giuseppe Puglisi. Soprattutto le riprese di un telefonino da un palazzo di fronte al luogo dell'omicidio, diventate virali. (il Giornale)