Le parole di Rafa: “Ho dato tutto, ho cercato di giocare con il giusto atteggiamento ma non è bastato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rafa Nadal ha giocato a Malaga la sua ultima partita da professionista: ha perso contro van de Zandschulp. “E' stato un giorno molto emozionante, ero teso prima di quello che potrebbe essere il mio ultimo incontro da professionista. C'è poi l'emozione di sentire l'inno nazionale per l'ultima volta, ed è molto speciale. In campo ho cercato di dare il meglio, di restare positivo in ogni momento e giocare con la giusta energia. (SuperTennis)
Su altri media
Nadal in lacrime per il ritiro: “Amo ancora il tennis ma non riesco più a competere” – Il suo discorso d’addio Rafael Nadal ha terminato la sua straordinaria carriera con una sconfitta in Coppa Davis. La Spagna è stata eliminata dall’Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga (Il Fatto Quotidiano)
Sorpresa a Malaga, Alcaraz e la Spagna vanno a casa. Eliminati dall’Olanda nei quarti di finale. Nadal ha perso il primo singolare, nella sua ultima partita da professionista. ha perso 6-4 6-4 contro van de Zandschulp al termine di una prestazione incolore. (IlNapolista)
La Spagna è fuori dalla Coppa Davis. Non è bastato il trasporto del pubblico di Malaga, già galvanizzato dalla presenza in campo di Rafa Nadal alla sua ultima partecipazione in carriera. (Tuttosport)
NADAL, IL DISCORSO DI ADDIO A MALAGA - LA CARRIERA (Sky Sport)
Poi sul maxi schermo del palazzetto di Malaga è comparso Roger Federer: Nadal a quel punto non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime. (Fanpage.it)
La selezionesi impone in due set 7-6 7-6 e ora sfiderà la vincente tra Germania e Canada. Ma al Martin Carpena di Malaga è la serata di Nadal, una notte che purtroppo non gli ha regalato alcuna gioia: prima la sconfitta nel singolare di apertura contro van de Zandschulp , e poi la sconfitta del doppio, seguita sempre in piedi tifando con passione e dando consigli e indicazioni ai compagni, da capitano aggiunto. (Eurosport IT)