Disney+: stop agli abbonamenti tramite Apple App Store

Disney+: stop agli abbonamenti tramite Apple App Store
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Disney+, dopo aver aumentato i prezzi dei suoi piani, ha deciso di chiudere il supporto alla sottoscrizione dei suoi abbonamenti attraverso Apple App Store. La scelta arriva dalla volontà del servizio di evitare il pagamento di commissioni a Casa Cupertino per ogni abbonamento sottoscritto e pagato tramite lo store proprietario. Gli utenti ora possono abbonarsi solo dalla pagina ufficiale della piattaforma. (Telefonino.net)

Su altre fonti

Il 2024 è un anno di crescita dei prezzi per questo settore, sempre più competitivo e con necessità di crescita che non sono supportate da un numero adeguato di clienti. Difficilmente ormai è possibile sottoscrivere tutti gli abbonamenti che permettano di avere accesso a ogni piattaforma disponibile. (QuiFinanza)

A partire da ieri, 17 ottobre 2024, Disney+ ha ufficialmente introdotto un nuovo listino prezzi per i suoi abbonamenti, come già annunciato ad agosto. L'aumento dei costi riguarda in particolare i piani senza pubblicità e Premium, mentre il piano Standard con pubblicità rimane al suo prezzo precedente di 5,99 euro al mese. (Multiplayer.it)

I dati del Video Marketplace Report di FreeWheel confermano che la transizione verso la TV connessa è in pieno sviluppo e offre grandi opportunità per gli inserzionisti (Engage)

Disney plus alza i prezzi, abbandona i pagamenti via Apple

Il piano Standard, privo di pubblicità, è aumentato di 1 euro, passando a 9,99 euro al mese (o 99,90 euro all'anno, con un aumento di 10 euro). Il piano Premium, invece, subisce un incremento di 2 euro, portando il costo mensile a 13,99 euro (139,90 euro all'anno, con 20 euro di aumento). (DDay.it)

Disney+ ha escluso la possibilità di sottoscrivere abbonamenti attraverso l’App Store, in modo da evitare le commissioni per gli acquisti in-app dovute ad Apple. La decisione riguarda anche Hulu, che però in Italia non è ufficialmente disponibile. (DDay.it)

Nella guerra tra servizi streaming ogni piattaforma punta ad aumentare abbonati e ricavi: è anche per questa ragione che, oltre ad aumentare i prezzi, Disney abbandona registrazioni e pagamenti degli abbonamenti tramite acquisti in-app e piattaforma Apple App Store (macitynet.it)