Csm, Natoli a un passo dalle dimissioni per smontare il caso

Csm, Natoli a un passo dalle dimissioni per smontare il caso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Forse non ci sarà neanche bisogno dell'autorevole «suggerimento» di Sergio Mattarella per risolvere alla radice il caso esploso all'interno del Consiglio superiore della magistratura, protagonista il membro laico - designato da Fratelli d'Italia - Rosanna Natoli (nella foto). La Natoli ha già ammesso le sue colpe (e non poteva fare altro) definendo «errore imperdonabile» la sua pensata «inammissibile» di convocare una magistrata siciliana sottoposta a procedimento disciplinare e spiegarle come togliersi dai guai. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Natoli ha convocato e incontrato Maria Fascetto Sivillo, magistrata sottoposta a processo disciplinare davanti alla sua stessa sezione, rivelandole segreti della camera di consiglio e suggerendole la futura … (Il Fatto Quotidiano)

“Peggio il dopo che il prima”. È questa la battuta che, da due giorni, circola al Csm sull’incontro della consigliera meloniana Rosanna Natoli, nella veste di giudice disciplinare, con la magistrata Maria Fascetto Sivillo, sotto processo a sua volta proprio nella stessa sezione del Consiglio. (la Repubblica)

Il farmaco per le punture è prodotto da Pfizer e ha un sfilza di controindicazioni.Sabato scorso, circa 2.500 persone hanno partecipato agli open day organizzati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige (Asd... (La Verità)

Csm, Natoli non si dimette. E La Russa snobba il Colle

Fascetto Sivillo ha intenzione di ricusare una giudice che deve decidere su un processo nel quale è imputata per tentata concussione continuata, ma la giudice del Csm Natoli assieme agli avvocati Milazzo e Failla chiedono alla giudice Fascetto un incontro privato e lontano da occhi indiscreti, in cui i tre per circa un’ora e mezza provano a convincere la magistrata catanese a farsi condannare. (Fanpage.it)

Il caso è quello di Rosanna Natoli, consigliera laica – cioè non appartenente all’ordine giudiziario – del Consiglio superiore della magistratura (Csm), l’organo tramite il quale la magistratura ordinaria italiana si auto-governa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La consigliera del Csm Rosanna Natoli non sarà presente al plenum del Csm di stamattina dopo lo scandalo scoppiato ormai da oltre una settimana, ossia da quando era stato rivelato il suo incontro proibito con una magistrata sottoposta alle cure del collegio disciplinare di cui all’epoca era vicepresidente. (Il Fatto Quotidiano)