Urbani Grecchi (Analista Geopolitico): "Trump pronto a chiudere i rubinetti all'Ucraina; per Medio Oriente soluzione a due Stati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Urbani Grecchi, Analista Geopolitico, in occasione delle elezioni 2024 negli U.S.A. è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Al netto dell'elezione di Trump, cosa pensa che cambierà per il nostro Paese, per l'Europa e per il mondo? "Per il nostro Paese credo che credo che cambi poco, gli americani sanno bene che siamo un paese amico, è un paese che ha molti valori in comune e credo che queste cose non verranno disconosciute da Trump, anzi saranno valorizzate anche perché abbiamo un ruolo, grazie anche a questo attuale governo, molto importante a livello europeo, al punto che anche cancellerie come quella britannica e quella tedesca a governo socialdemocratico in questo momento stanno guardando con grande interesse alla politica estera che sta attuando il presidente Meloni. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Ma sono più ricchi anche diversi miliardari fuori dalla top five. Quelli che hanno guadagnato di più sono Elon Musk, Bernard Arnault, Mark Zuckerberg, Gautam Adani, Jeff Bezos e Jensen Huang. (Forbes Italia)
Poco dopo Donald Trump è salito sul palco del convention center di Palm Beach in Florida attorniato da tutta la famiglia, il vicepresidente Vance e dai maggiorenti del partito, subissato dai cori di U-S-A. (il manifesto)
La valanga Donald Trump ha stravolto, per la seconda volta, gli Stati Uniti d’America. Il discorso trionfante a Palm Beach, in Florida, è l’ultimo timbro dell’ormai 47esimo presidente americano. (il Giornale)
Viceversa Salvini, rivolgendosi… (la Repubblica)
Ad ora sono oltre 65 milioni i voti che gli americani hanno dato a Kamala Harris, un numero impressionante sulla carta, ma che non è bastato a consegnare agli Stati Uniti la prima presidente donna. (Elle)
Paola Simonetti – Città del Vaticano Donald Trump è ancora una volta presidente degli Stati Uniti, il 47°. La proclamazione a vincitore l’ha lanciata per prima la testata televisiva americana Fox News ore fa, ma ora è confermata dalla sua vittoria anche nello Stato del Wisconsin che gli ha fatto superare la quota di 270 Grandi elettori, necessari all'investitura: per lui sono ben 276. (Vatican News - Italiano)