Alcaraz supera Griekspoor e la Spagna fa 1-1 contro i Paesi Bassi. Ora il doppio, Nadal a fare il tifo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto ancora aperto fra Spagna e Paesi Bassi nel primo turno delle Finals di Coppa Davis a Malaga. Ci pensa Carlos Alcaraz a tenere in vita le Furie Rosse dopo la sconfitta di Rafa Nadal nel primo singolare contro Botic van de Zandschulp : il murciano, n.3 del ranking ATP, liquida in due set 7-6 (0) 6-3 in un'ora e 25' l'olandese Tallon Griekspoor e firma appunto l'1-1. Un match comunque non facile per Alcaraz che, al netto della spinta del pubblico, ha faticato in avvio forse anche per la pressione e il peso della partita dopo lo scivolone di Nadal, quindi una responsabilità importante. (Eurosport IT)
Su altre fonti
Il numero 3 al mondo ha sofferto solo fino al 6-6 poi, una volta vinto il tie-break a zero, nel secondo parziale non c'è stata storia. Carlos Alcaraz batte 7-6(0)-6-3 Tallon Griekspoor e conquista il primo punto per la Spagna nei quarti di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)
L’incontro è iniziato ad alta intensità, con entrambi i giocatori protagonisti di lunghi scambi da fondo campo. Alcaraz, impeccabile al servizio, ha attraversato un breve momento di difficoltà perdendo la battuta, ma ha immediatamente recuperato il break mostrando grande carattere. (LiveTennis.it)
Al “Martin Carpena” di Malaga si alza il sipario sulla Final Eight della competizione, in programma da martedì 19 a domenica 24 novembre. Tra le protagoniste anche l’Italia di Filippo Volandri, che affronterà giovedì l’Argentina nei quarti, e sogna il bis dopo lo storico trionfo dello scorso anno: la certezza del gruppo azzurro è Jannik Sinner, reduce dal successo nelle Atp Finals. (Calcio e Finanza)
Tutti in piedi a festeggiare i presenti al Martin Carpena di Malaga, in piedi ad applaudire anche Rafael Nadal, in panchina dopo aver giocato e perso il singolare di apertura (Eurosport IT)
L'Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l'Argentina l'ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17. Scatta oggi la Final 8, la fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 19al 24 novembre. (Tiscali)
Il campione maiorchino cade contro Botic van de Zandschulp nel match 1 tra Spagna e Olanda: il numero 80 al mondo si impone in 2 set con il punteggio finale di 6-4, 6-4. E forse, anche all'ultima gara in carriera. (Tuttosport)