Mufasa - Il re leone: il regista Barry Jenkins svela il suo film preferito del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cineasta, al cinema con il prequel del remake Disney, ha confessato la sua preferenza per l'anno che sta per finire. Barry Jenkins ha confessato il film che l'ha maggiormente colpito nel 2024. L'ultimo lavoro del regista, Mufasa - Il re leone, è al cinema in questi giorni ma nel suo cuore c'è un lungometraggio uscito proprio quest'anno. Intervistato da The Hollywood Reporter, Barry Jenkins non ha esitato nel nominare il film che ha trovato maggiormente interessante in quest'annata cinematografica che si sta per concludere tra pochi giorni. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Il Re Leone, abbiamo chiacchierato con Seth Rogen e Billy Eichner, interpreti nella versione originale di Pumbaa e Timon. (ComingSoon.it)

La terra tremerà, il destino ti attende”. Il film è il sequel del live-action del 2019 e promette di essere uno dei maggiori incassi cinematografici del periodo natalizio. (Artribune)

Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr., rispettivamente voci di Mufasa e Taka, hanno affrontato questa avventura sotto la direzione di Barry Jenkins. ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. (The Hot Corn Italy)

Mufasa – Il re leone sempre al primo posto – Il box office di venerdì 20 dicembre

Tutto questo, almeno inizialmente, è alquanto straniante. Benvenuti nell’universo di MufasaIl re leone, governato … (Il Fatto Quotidiano)

Facile la vita a casa Disney. Metti un fuocherello in una grotta e scatta la favola sul passato leonino. (Il Fatto Quotidiano)

Al secondo posto la commedia del duo Siani-Pieraccioni, Io e te dobbiamo parlare, incassa 251.595 euro, una media di 623 a cinema e un totale di 445.307 euro. ll precedente film di Siani Succede anche nelle migliori famiglie, uscì a Capodanno 2024 e chiuse a 5,7 milioni, mentre Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni, uscito il 18 gennaio 2024, terminò la propria corsa a circa 3,3 milioni. (Cineguru)