Bollette, nel 2025 in arrivo la stangata: ecco quanto si spenderà in più per luce e gas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Energia Oltre ECONOMIA

L’incremento del prezzo del gas, attorno ai 48 euro al megawattora per effetto dell’instabilità geopolitica dei Paesi fornitori inciderà soprattutto sulle bollette chi ha un’offerta a prezzo indicizzato Per gli italiani si profila il rischio dell’ennesima stangata sul portafogli: quest’inverno la bolletta del gas potrebbe essere infatti la più cara di sempre mentre per il 2025 le previsioni si rivelano fosche anche per quanto riguarda l’elettricità. (Energia Oltre)

Se ne è parlato anche su altri media

Per una casa di 70 metri quadrati, a Milano il 20 per cento in più, a Roma 430 euro in più, a Palermo l’incremento oscilla tra i 50 e i 210 euro. Per riscaldare, cucinare, produrre acqua calda questo inverno spenderemo di più, molto di più rispetto all’anno prima. (Collettiva.it)

Allarme del portale Facile.it: nei prossimi 12 mesi il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30% con un impatto significativo sulle bollette di chi ha un’offerta a prezzo indicizzato. Facile.it ha stimato che, per una famiglia tipo nel mercato libero, il rincaro sarà di 272 euro tra luce e gas, con una spesa complessiva che arriverà a 2.841 euro, rispetto agli attuali 2.569 euro (+11%). (NT+ Condominio)

Nel 2025 gli italiani dovranno mettere mano al portafoglio, ancora una volta. È la solita storia che si ripete, con la puntualità di un orologio svizzero e la spietatezza di un esattore delle tasse. Un aumento del 30% sulle bollette energetiche: 272 euro in più a famiglia, come se non bastassero già i salari fermi e l’inflazione che morde. (Lo Speciale)

SEGUGIO.IT * MERCATO ENERGETICO - NOVEMBRE 2024: «TORNANO LE TARIFFE A PREZZO BLOCCATO (-24% LUCE E -10% GAS)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In occasione dell’arrivo dell’inverno assestamenti al rialzo per le tariffe del gas sul mercato libero, con le migliori offerte a prezzo fisso che a dicembre, rispetto al mese precedente, registrano un incremento medio della spesa in bolletta del +2,5%. (LA STAMPA Finanza)

Mercoledì 18 dicembre 2024 Mercato energetico: il 2024 si chiude con prezzi in crescita e con le tariffe bloccate più convenienti delle indicizzate. Il prezzo all’ingrosso di luce e gas torna a crescere nella seconda metà del 2024, riducendo l’effetto del calo registrato a inizio anno. (agenzia giornalistica opinione)