La grande lezione delle ragazze della scherma all'Italia di Spalletti

La grande lezione delle ragazze della scherma all'Italia di Spalletti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

A Parigi 2024 gli assalti della scherma vanno in scena sotto le navate del Grand Palais, magnifico palazzo sui Campi Elisi, costruito per l’Esposizione Universale del 1900 e ristrutturato nel nuovo millennio. Una scenografia magnifica, un impianto sempre pieno: le due tribune a ridosso delle quattro pedane possono contenere più di 8mila spettatori e ogni giorno non c’è un posto libero. Qui il tifo è tutto per le schermitrici e gli schermidori francesi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Avete presente tutte le battaglie di Repubblica sui diritti delle donne, contro i femminicidi, Elena Cecchettin, l’importanza delle desinenze, presidenta, le quote rosa, la schwa, le lodi a Michela Murgia, il #metoo eccetera eccetera eccetera? Ecco. (Nicola Porro)

Diletta Leotta ha condiviso sui social uno scatto con una dolcissima dedica per la sua amica. Questa è una schermitrice italiana, campionessa olimpionica. (L'Architetto)

PARIGI Era una grande promessa a livello giovanile, ma poi per tante ragioni Giulia Rizzi ha rinviato per lungo tempo l’appuntamento con la gloria. È diventata campionessa olimpica, con la squadra di spada, a 35 anni e da debuttante, una sorta di ossimoro sportivo. (Corriere della Sera)

Che scuola ha fatto Rossella Fiamingo, oro alle Olimpiadi 2024

Le 4 regine: l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa e la mamma”. “Italia oro nella spada squadre, francesi battute in casa. (Luce)

Le azzurre Mara Navarria e Giulia Rizzi, entrambe friulane, hanno festeggiato a Casa Italia all'indomani dell'oro olimpio nella prova a squadre. eb/gm/gtr] (Tiscali Notizie)

Forse non tutti sanno che Rossella Fiamingo, oro alle Olimpiadi 2024 nella spada a squadre, è stata anche un'ottima studentessa: che scuola ha fatto Alle Olimpiadi ha conquistato 3 medaglie, una per metallo: a Rio 2016 ha vinto l’argento; a Tokyo 2020 ha ottenuto il bronzo a squadre; il 30 luglio ha conquistato l’oro nella spada a squadre a Parigi 2024, che ha portato all’Italia la prima vittoria della storia nella disciplina. (Virgilio Sapere)