Del Toro vince la Milano-Torino, ma l'UCI lo multa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Isaac Del Toro ha vinto oggi la centoseiesima edizione della Milano-Torino, battendo sul traguardo di Superga Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen e trovando la sua quarta vittoria in carriera nonché prima stagionale. Isaac Del Toro, ha sferrato l'attacco decisivo a 1.3 km dal traguardo, quando solo Johannessen e Tulett sono riusciti a tenere il suo passo. Del Toro ha allungato definitivamente a 200 metri dal traguardo, arrivando in solitaria e diventando il primo corridore messicano a vincere la Milano-Torino. (Cicloweb.it)
Ne parlano anche altre fonti
Isaac Del Toro è il primo messicano a vincere la Milano-Torino. Il messicano del team Uae Emirates conquista la 106esima edizione della corsa imponendosi allo sprint sul britannico Ben Tulett (Visma Lease a Bike) e sul norvegese Tobias Johannessen (Uno X). (TGR Lombardia)
Sembra quasi un segno del destino che in cima alla tristemente famosa collina che ha messo fine alla leggenda (e in un certo senso reso eterna) del Torino , abbia vinto un ragazzo che, Del Toro, lo fa di cognome. (Giro d’Italia)
Il 22enne ciclista è stato oggetto di una sanzione da parte dell'Unione Ciclistica Internazionale, che ha imposto una multa di 210 euro per un comportamento definito "indecoroso", essendosi Del Toro presentato a petto nudo sul traguardo. (Torino Cronaca)
È un'altra giornata di festa per la UAE-Emirates, che grazie a uno dei suoi gioielli più brillanti vince 106esima edizione della Classica più antica al mondo. Si chiama Isaac Del Toro il protagonista in Piemonte, bravo e furbo nel massimizzare il lavoro dei suoi compagni di squadra (Covi e Adam Yates su tutti) e anche di qualche avversario (Tulett). (Eurosport IT)
E allora vai di punizione per Isaac Del Toro che mercoledì è stato multato per aver tagliato il traguardo della Milano-Torino con la maglia aperta sul petto glabro, attraversato dalla fascia del cardiofrequenzimetro. (TUTTOBICIWEB.it)
Torino (Superga), 19 marzo 2025 – La 106^ edizione della Milano-Torino presented by Crédit Agricole si è decisa all’ultimo km con Isaac Del Toro che è riuscito ad avere la meglio dei rivali Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen sulle rampe finali dell’ascesa di Superga. (BDC Mag)