Continuiamo a chiamarla globalizzazione Ma è solo l’inizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
. Gli effetti della mondializzazione del mercato e della finanziarizzazione dell’economia 1 Continuiamo a chiamarla “globalizzazione” per fare finta di conoscerla perfettamente, di non averne paura e di saperla (e potere) governare. Si tratta, in realtà, della contemporanea e attiva presenza di due fattori giunti a maturazione lungo, e dopo, parecchi anni. Il primo è la completata “mondializzazione del mercato”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Su altri giornali
esteri Antonio Tajani a margine della conferenza nazionale dell’export dell’internazionalizzazione delle imprese in corso (La Nuova Sardegna)
Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, contattato da LaPresse commenta l’intervista del presidente ucraino Volodymyr Zelensky al quotidiano francese ‘Le Parisien’. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arrivando al summit dei leader Ue a Bruxelles. È molto difficile sostenere l'Ucraina senza l'aiuto dell'America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà oggi a Berlino per partecipare alla riunione con i Ministri degli Esteri di Germania, Francia, Polonia, Spagna, cui saranno associati il Ministro britannico e l’Alto Rappresentante UE, Kallas. (Notizie Geopolitiche)
"La premessa e' che nessuno ha piu' desiderio di pace dell'Ucraina che subisce costantemente un'aggressione, anche in termini di bombardamenti, la' dove la popolazione piu' ne subisce le conseguenze. (Tiscali Notizie)