Ucraina, adesso Zelensky ammette quello che pensano tutti. Ma la resa a Putin sarebbe la vergogna di Usa e Ue

Ucraina, adesso Zelensky ammette quello che pensano tutti. Ma la resa a Putin sarebbe la vergogna di Usa e Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Dieci anni dall'invasione della Crimea da parte di Mosca, con la comunità internazionale a non far nulla in risposta. Due anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, mesi e mesi di bombardamenti e combattimenti sanguinosi. Sempre con lo spettro dell'incidente nucleare dati gli scontri attorno alla centrale atomica di Zaporizhzhia, la più grande d'Europa. Decine e decine di migliaia di morti, l'escalation di prezzi e speculazioni che tutti abbiamo sentito nelle nostre tasche. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Una cena ristretta a casa del segretario generale della Nato Rutte con il presidente ucraino Zelensky e alcuni dei capi di Stato e di governo in città per il summit Ue con l’obiettivo di fare il punto su come l’Europa può continuare a sostenere Kiev di fronte all’ipotesi di un disimpegno degli Usa a partire dal 20 gennaio, quando Trump entrerà alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Poi la frecciata agli alleati occidentali: "Se la guerra va avanti è perché non riceviamo abbastanza aiuti" (Fanpage.it)

/12/2024 07:00:00 • Zelens’ky ha ammesso che il Donbass e Crimea sono irrecuperabili, se non con la diplomazia internazionale (Tp24)

Zelensky: “Non abbiamo la forza di riprenderci Crimea e Donbass”

Kiev, ha ammesso il presidente, Volodymyr Zelensky, non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea, pertanto conta sulla diplomazia. Crosetto: lavoriamo per creare le condizioni di pace. (Milano Finanza)

“È molto importante” per l’Ucraina “che ci sia unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Ne abbiamo bisogno per raggiungere la pace. Dobbiamo contare di nuovo su questa unità. È molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto degli Stati Uniti. (LAPRESSE)

La Costituzione dell’Ucraina ci proibisce di farlo. Non abbiamo la forza di riprenderne il controllo. (Il Dubbio)