"Da eroi a bersagli", il grido d'allarme degli infermieri foggiani: "5 aggressioni nell'ultima settimana"

Da eroi a bersagli, il grido d'allarme degli infermieri foggiani: 5 aggressioni nell'ultima settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato SALUTE

Anche gli infermieri della provincia di Foggia presenti alla manifestazione che si è tenuta nel capoluogo dauno per dire “basta alle aggressioni negli ospedali”. A guidare gli infermieri il presidente provinciale dell’Ordine, Michele Del Gaudio. “Noi infermieri durante il periodo Covid eravamo degli angeli, degli eroi, oggi siamo delle persone da menare, da violentare, da aggredire. Solo nell’ultima settimana al Policlinico di Foggia sono stati aggrediti 5 infermieri. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri giornali

Le sigle sindacali hanno riunito all'ingresso di viale Pinto del policlinico medici e sanitari in seguito agli episodi di violenza avvenuti nelle scorse settimane nella città pugliese e in altre città. (Sky Tg24 )

Stamattina a Foggia la manifestazione delle sigle sindacali dopo i ripetuti episodi di violenza delle ultime settimane. Chiedono tutele e di poter lavorare in sicurezza. (La Stampa)

Il consigliere regionale Napoleone Cera ha partecipato alla manifestazione a Foggia per denunciare le crescenti violenze contro gli operatori sanitari. Durante l’evento, Cera ha espresso la sua solidarietà a medici, infermieri e tutto il personale sanitario che ogni giorno lavora con dedizione, spesso in condizioni difficili. (AssoCareNews.it)

Violenza contro sanitari non è solo dramma del Sud: escalation in Veneto. "Non accettazione del dolore"

Situazione ingestibile presso il centro penitenziario di Napoli Secondigliano, dove da circa quattro mesi sono state ubicate le detenute donne a seguito della chiusura momentanea della casa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Abbiamo paura a lavorare in queste condizioni. Non le nascondo che anche io spesso sono stata vittima di minacce e aggressioni". (Il Messaggero Veneto)

Negli ultimi mesi, gli episodi di violenza contro il personale sanitario sono aumentati esponenzialmente, con casi che coinvolgono medici, infermieri e operatori sociosanitari (Oss). Tra gli incidenti più recenti, spiccano quelli avvenuti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Mirano, nel Veneziano. (altovicentinonline.it)