"Non una di meno": doppio corteo da Aurora da San Salvario per dire no alla violenza di genere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È partito il corteo di Non una di Meno Torino organizzato in occasione del 25 novembre. Due passeggiate separate, da Aurora a San Salvario, che si uniranno in piazza Castello. Un coro di voci e di luci rosa che si è levato per dire no alla violenza di genere. “Insieme sogneremo, non una, non una di meno” è il grido che riecheggia per le strade della città. “Le strade sicure le facciamo noi” recita uno degli striscioni, mentre un lungo telo rosso riporta i nomi di 106 vittime di violenza. (TorinOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Simona Bertuzzi 25 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Migliaia in piazza a Torino per dire basta alla violenza sulle donne (La Stampa)
“Il primo passo per cambiare tutto è chiedere aiuto”, recita il claim del manifesto, che ritrae cinque donne (tra cui una carabiniera) con sotto i numeri 112 e 1522. Volevo che fosse un messaggio di speranza», ha raccontato la giovane studentessa, nella giornata di oggi, 25 novembre, che il Comando provinciale ha dedicato, nella sede di via Valfré, alla lotta contro la violenza di genere. (Torino Cronaca)
«Noi siamo convi… I vigili di prossimità tengono corsi per sensibilizzare al riconoscimento del fenomeno, a partire dai dipendenti del gruppo Stellantis. (La Stampa)
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza... (Virgilio)
Torino, Non una di meno scende in piazza per il 25 novembre 01:27 (Il Mattino di Padova)