Willie Peyote: «Prendersela coi rapper è un giochino facile che prima si faceva con le rockstar»

Willie Peyote: «Prendersela coi rapper è un giochino facile che prima si faceva con le rockstar»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Intervistato dal Corriere della Sera, Willie Peyote ha preferito non dire la sua sul caso Tony Effe, per non «finire nel calderone di chi ha dato un’opinione sul tema». Ha però risposto a una domanda sul fartto che il rap abbia un problema di testi sessisti. «Ce l’ha dalla nascita, però spesso si esagera sia nel prendere troppo seriamente ciò che viene detto sia nel parlare di censura», dice il cantante, che sarà a Sanremo con Grazie ma no grazie. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Festival di Sanremo 2025 deve ancora iniziare ma ha già il suo protagonista assoluto: Tony Effe. Da mesi non si fa che parlare del cantante romano: prima per il dissing con Fedez (anche lui in gara nella città dei fiori e l'annuncio delle rispettive partecipazioni ha scatenato fan e appassionati di gossip), poi per la polemica del Concerto di Capodanno a Roma. (DiLei)

L’ultimo dei romantici rivendica di cantare l’amore e i sentimenti «perché sono importanti e non bisogna vergognarsi, la cosa che conta nella vita sono i legami tra le persone». Il gruppo (quasi due milioni di dischi venduti, un disco di diamante, 31 di platino, 9 d’oro), torna al Festival di S… (la Repubblica)

prov 4 gennaio - 14:41 Il cantante dei Modà torna sul palco dell'Ariston e si prepara ad affrontare San Siro. A Repubblica ha parlato anche delle polemiche sui testi di certe canzoni (Golssip)

Sanremo, Kekko dei Modà: “Tony Effe? Parla delle donne come fossero cacche sul marciapiede”

Insomma, si è alzato un polverone mediatico che sembra interminabile. Anche tantissimi esponenti del mondo musicale si sono esposti sulla vicenda: tra chi ritiene che non ci debba essere nessun tipo di censura per gli artisti, a chi, invece, condanna i testi di Tony Effe. (leggo.it)

Fin da quando Carlo Conti ha annunciato i 30 big in gara sono arrivati puntuali commenti e insinuazioni sul cast, a partire dalla presenza di Tony Effe e di Fedez in seguito al dissing che tanto ha fatto discutere. (il Giornale)

ROMA – Le polemiche su Tony Effe passato il Capodanno romano non si placano e adesso travolgono anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo. A parlare adesso è Francesco Silvestre, Kekko dei Modà, intervistato sulle pagine di Repubblica. (Dire)